Assistenza firma digitale

 

call center : 049/2030230
il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.30

e-mail: firma@infocamere.it

supporto tecnico: https://id.infocamere.it 

FAQ

web: https://id.infocamere.it/ 

Servizio di revoca e sospensione dei certificati per dispositivi Infocamere (rilasciati dal 02/03/2021 in poi) in caso di smarrimento, furto  o inutilizzo prolungato del dispositivo:

Tel. 049/2030230 oppure online:

Il servizio richiede la comunicazione del Codice di Emergenza indicato nella scratch card consegnata all'atto del rilascio del dispositivo di firma.

La revoca è un provvedimento che modifica la validità di un certificato digitale, rendendo non valide le firme apposte successivamente alla revoca stessa.

La sospensione è un provvedimento che modifica la validità di un certificato digitale, rendendo non valide le firme apposte successivamente alla sospensione stessa fino alla naturale scadenza del certificato o fino alla presentazione di una richiesta di riattivazione. 

La riattivazione dei certificati è un provvedimento che rende nuovamente validi i certificati di autenticazione e sottoscrizione. La procedura può essere eseguita solo per i certificati sospesi.

 

Ultima modifica
Gio 03 Ott, 2024