Posta elettronica certificata PEC
La Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna ha istituito il proprio indirizzo istituzionale di posta elettronica certificata (PEC) ai sensi degli articoli 47,48, 54 comma 1 lettera d) del Decreto Legislativo n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione digitale) e del DPCM 31 ottobre 2000 istitutivo dell'Indice delle pubbliche amminsitrazioni e delle Aree Organizzative omogenee accessibile da www.indicepa.gov.it.
La pubblicazione dell'indirizzo sotto indicato indirizzo PEC viene effettuata anche ai sensi e per gli effetti di cui allì'articolo 52 del Codice dell'Amministrazione Digitale (D.lgs. n. 82/2005) come modificato dalla legge 18 giugno 2009 n. 69.
La PEC va utilizzata esclusivamente per la tramissione di atti e documenti con pieno valore legale sottoscritti con la firma digitale.
Per qualsiasi altra richiesta di carattere puramente informativo si può contattare, anche tramite posta elettronica, l'Ufficio Relazioni con il pubblico - U.R.P
Casella istituzionale di Posta Elettronica Certificata della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna:
cciaa@pec.fera.camcom.it
Qualsiasi interessato (imprese, cittadini ecc.) che volesse inoltrare domande, atti e documenti con pieno valore legale (con l'utilizzo della firma digitale) può utilizzare questo indirizzo per trasmettere in modo sicuro e certificato la propria documentazione, con gli stessi effetti giuridici di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento o con effetto di vera e propria notifica ove la stessa è consentita tramite il servizio postale.
Cos'è la posta elettronica certificata (P.E.C.)
La posta elettronica certificata (detta anche "posta certificata" o "PEC") è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione con un'efficacia giuridica del tutto equivalente alla tradizionale raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno o alla notificazione nel caso in cui la stessa sia consentita tramite servizio postale.
Per ulteriori approfondimenti si può consultare il sito di AGID.