Bando per lo scouting, l'accompagnamento e la creazione di nuove imprese innovative
Presentazione domande dal 4 marzo al 30 settembre 2014
APERTURA BANDO DAL 4 MARZO AL 30 SETTEMBRE 2014
SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA
Possono richiedere il sostegno finanziario le associazioni territoriali di categoria o le loro società di servizi alle imprese, con sede legale ed attività nella provincia di Ferrara.
E’ consentita la presentazione di una sola proposta progettuale da parte dello stesso “soggetto”, presentata in via alternativa dall’associazione territoriale di categoria o dalla società di servizi ad essa collegata.
DESTINATARI DELLE ATTIVITA'
I destinatari finali delle attività di scouting e primo accompagnamento realizzati dalle associazioni territoriali di categoria o loro società di servizi, sono aspiranti imprenditori che intendano avviare nella provincia di Ferrara un’impresa innovativa entro il 31 marzo 2015.
Per la definizione di impresa innovativa si rimanda alla consultazione del bando.
INTERVENTI AMMISSIBILI
Gli interventi ammissibili riguardano la copertura dei costi vivi di scouting e di primo accompagnamento.
Lo scouting rappresenta l’insieme delle attività mirate ad individuare idee suscettibili di originare iniziative di carattere imprenditoriale.
Il primo accompagnamento è costituito dalle azioni di formazione e consulenza/tutoraggio, individuali e/o di gruppo, volte ad accompagnare l’imprenditore (o il team imprenditoriale) nel percorso di realizzazione dell’idea imprenditoriale e di promozione della stessa.
Per la tipologia e l'ammontare del contributo, le tipologie di spese ammesse ed i termini per la rendicontazione si invita a consultare il testo del bando.
MODALITA' DI INVIO
Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 10:00 del 4 marzo 2014 alle ore 13:00 del 30 settembre 2014, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi. Della eventuale chiusura anticipata verrà data notizia direttamente su questo sito. La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio:
Il messaggio di posta elettronica dovrà contenere in allegato il modulo di domanda in formato PDF/A, con sottoscrizione digitale del legale rappresentante del richiedente indicando quale oggetto del messaggio “Domanda di contributo Bando per lo scouting, l'accompagnamento e la creazione di nuove imprese innovativa – edizione 2014 – 14 A.I. -PROM -”
E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda. Si invita a consultare il testo del bando per verificare nei dettagli le modalità per l'invio tramite Posta Elettronica Certificata.
Per informazioni: Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità
protocollo@fe.legalmail.camcom.it