Contributi e Finanziamenti - Contatti
—
archiviato sotto:
orari
ultima modifica
02/05/2023 09:47
Borgoleoni, 11 - Piano Terzo - FERRARA Orario di apertura al pubblico I quesiti brevi potranno essere gestiti sul momento, mentre i quesiti che richiedono maggiore approfondimento saranno gestiti, esclusivamente previo appuntamento. Per informazioni Ufficio Marketing del territorio, innovazione e qualità Per appuntamenti Giancarla Finessi tel. 0532/783.813 email: giancarla.finessi@fera.camcom.it Personale Addetto Responsabile: Manuela Sarasini tel. 0532/783.820 email: manuela.sarasini@fera.camcom.it Giancarla Finessi tel. 0532/783.813 email: giancarla.finessi@fera.camcom.it
Competenze L’ufficio predispone tutte quelle attività aventi per obiettivo la promozione e lo sviluppo dei diversi settori economici con riferimento, in particolare, alla crescita e alla qualificazione del tessuto infrastrutturale provinciale e alle iniziative per la diffusione di processi di qualità e di innovazione d’impresa (tecnologica, finanziaria ed organizzativa). Cura i rapporti con i Centri di eccellenza, nonché il supporto all’Ufficio Relazioni con il Pubblico fornendo dati e informazioni connessi alla propria attività. L’ufficio sovrintende, inoltre, alle attività a supporto dello start-up d’impresa relativamente ai servizi di informazione, orientamento e assistenza agli aspiranti imprenditori divulgando e pubblicizzando le opportunità di finanziamento offerte alle imprese dalla normativa regionale, nazionale e comunitaria. All’ufficio compete, altresì, la gestione delle misure contributive ad esso assegnate promosse dall’Ente camerale direttamente o in accordo con altri enti (Ministeri, Regione, Comuni,...), con riferimento alle fasi di progettazione dei bandi, divulgazione, istruttoria e liquidazione dei contributi, assicurando ove necessario adeguate modalità di confronto e condivisione con gli uffici camerali competenti per materia. Nell’ambito dell’ufficio è, inoltre, tracciata una serie di attività ricollegabili ad obiettivi individuati come strategici dal Consiglio camerale (formazione, marketing turistico, responsabilità sociale d’impresa, ecc.), alcuni dei quali in fase di attivazione.
|
|