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Bando a sostegno di programmi integrati sullo sviluppo d'impresa presentati dalle associazioni territoriali di categoria o loro società di servizi o enti di formazione ad esse collegate

ultima modifica 31/01/2019 16:27

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BANDO APERTO DAL 10 GENNAIO 2017 FINO AD ESAURIMENTO RISORSE DISPONIBILI

Possono presentare domanda le associazioni di categoria o, in alternativa, le loro società di servizi, o in alternativa, enti di formazione ad esse collegate con sede legale ed attività nella provincia di Ferrara.

INTERVENTI FINANZIABILI

  1. sostegno all'innovazione tecnologica e organizzativa nei processi, nei prodotti, nei sistemi aziendali e interaziendali,   nonché alla crescita dei livelli tecnologici;
  2. promozione del territorio mediante iniziative a sostegno dello sviluppo della commercializzazione e promozione delle  tipicità della provincia all'interno ed all'estero;
  3. sviluppo e rafforzamento, mediante azioni di sistema, della posizione competitiva sui mercati esteri;
  4. diffusione della cultura finanziaria tra le imprese della provincia;
  5. lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale.

Spese ammesse (riferite a titoli di spessa emessi in data successiva all'1 gennaio 2017):

a) ideazione e produzione di veicoli informativi, gadget e di altri materiali promozionali dell’iniziativa, anche su supporti
multimediali (DVD, CD, etc);
b) promozione sui media;
c) creazione e realizzazione di allestimenti;
d) organizzazione di eventi, iniziative, manifestazioni;
e) noleggio di strutture e attrezzature;
f) realizzazione di percorsi formativi (docenze, consulenze);
g) servizi esterni di interpretariato, hostess, segreteria;
h) progettazione e il coordinamento, nella misura massima del 30% del costo complessivo del progetto con riferimento alla quantificazione delle spese di cui alle lettere da a) a g) effettivamente ammesse;

Le spese si intendono al netto di IVA, se recuperabile, e di altre imposte e tasse, e devono essere documentate attraverso fatture o ricevute di pagamento, nonché tramite presentazione della documentazione attestante l’avvenuto pagamento (come indicata al successivo articolo 12.Rendicontazione. Sono escluse le spese interne di funzionamento (spese generali, amministrative, finanziarie, fiscali, imputabili al personale non direttamente coinvolto nel progetto).

L'ammissione al contributo avverrà sulla base dell'ordine di spedizione delle domande.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

I progetti ammessi saranno finanziati nella misura del 50% dei costi ammissibili, nel limite massimo di contributo di euro 5.000. Nel caso di progetti che coinvolgano almeno 2 associazioni di categoria o società di servizi o enti di formazione (collegate ad associazioni diverse) la misura del contributo è aumentata al 60% nel limite massimo di contributo di euro 6.000.

MODALITA' DI TRASMISSIONE DELLE DOMANDE

Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 10.00 del 10 gennaio 2017 fino ad esaurimento risorse disponibili. L'eventuale chiusura del bando sarà decretata con provvedimento dirigenziale e la relativa notizia sarà tempestivamente comunicata con avviso pubblicato sul sito della Camera di commercio di Ferrara (www.fe.camcom.it) che avrà valore di comunicazione ed informativa a tutti gli effetti.

La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio:

protocollo@fe.legalmail.camcom.it

 

Il messaggio di posta elettronica dovrà contenere in allegato il modulo di domanda in formato immodificabile PDF/A, con sottoscrizione digitale del legale rappresentante del richiedente indicando quale oggetto del messaggio

"Domanda di contributo bando programmi integrati associazioni 2017 17PA- PROM”

E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda. Si invita a consultare il testo del bando per verificare nei dettagli le modalità per l'invio tramite Posta Elettronica Certificata.

Nel caso in cui l'interessato non disponga di adeguati strumenti informatici e telematici (collegamento internet, firma digitale, ecc.) è ammesso il conferimento di apposita PROCURA speciale con le modalità di cui all'art. 38, comma 3 bis, del D.P.R. 445/2000. In tal caso la documentazione con la trasmissione per via telematica dovrà essere depositata con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che attesta la corrispondenza della copia informatica con l'originale cartaceo. Per i documenti con rilevanza fiscale, tale dichiarazione sostitutiva viene resa ai sensi dell'art. 19 bis del D.P.R. 445/2000. Le domanda prive della sottoscrizione digitale del legale rappresentante del richiedente o della procura speciale saranno considerate inammissibili.

Per l'assolvimento dell'imposta di bollo è necessario acquistare una marca da bollo destinata esclusivamente alla presentazione della domanda e riportare sul modulo di domanda, nella cella dedicata, il relativo numero identificativo (seriale)

marca da bollo

La marca stessa deve essere inoltre applicata nella copia cartacea della domanda, annullata con sigla o altra procedura di annullamento e conservata nella pratica originale per 5 anni per eventuali controlli.


Per informazioni

Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità
Tel. 0532 783.821/813/820 - Email: Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità

 

vedi il bando »

Scarica il modulo di domanda »

Scarica il modulo per la procura speciale »

MODULI  PER LA  RENDICONTAZIONE

Scarica il modulo di rendicontazione »

Scarica il modulo de minimis per impresa beneficiaria »

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