LinkedIn Pro Business
Servizio che consente di ampliare la rete di contatti commerciali all'estero attraverso l'identificazione di profili stranieri di potenziale interesse, la pianificazione e la successiva realizzazione di una campagna di advertising attraverso LinkedIn in linea con gli obiettivi dell'impresa richiedente
Gli step del servizio
- Raccolta dei dati aziendali per definire i target a cui rivolgere la promozione, a livello geografico, settoriale e professionale
- Eventuale azione di fine tuning con l’azienda sui dati forniti attraverso una call in remoto
- Identificazione di controparti commerciali in linea con le aspettative delle aziende utilizzando strumenti professionali di LinkedIn come Sales Navigator
- Pianificazione e pubblicazione di una campagna di promozione su LinkedIn della durata indicativa di 30 gg
- Raccolta dei lead interessati alla campagna Adv
- Consegna del report finale di progetto
Le imprese del territorio ferrarese potranno richiedere gratuitamente l'assistenza nella creazione della pagina aziendale Linkedin, nel caso in cui ne fossero sprovviste.
Destinatari
Il servizio è dedicato alle MPMI dotate di una pagina attiva su Linkedin che operano in contesti di mercato B2B e che intendono proporre i propri prodotti all'estero ad altre realtà produttive (a titolo esemplificativo: Meccanica, Foodtech & Packaging, Sistema casa, Chimica, Servizi alle imprese).
Si richiede la compilazione obbligatoria del test online gratuito DigIT Test messo a disposizione da Promos Italia per la valutazione del posizionamento digitale dell’impresa, obbligatorio ai fini della partecipazione al progetto.
Il vantaggio
Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, LinkedIn è un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico.
Le funzionalità di Linkedin, gestite con la precisa finalità di accrescere il proprio network di contatti in ottica B2B.
Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare e contattare nuovi potenziali clienti esteri, il progetto LinkedIn Pro Business può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network per identificare e contattare nuovi clienti, coerentemente segmentati per categoria merceologica, mercato di riferimento e profilo professionale.
Come partecipare
Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare digitalmente la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti via PEC a cciaa@pec.fera.camcom.it, specificando nell'oggetto della mail: Adesione offerta Progetto SEI 2023 – Ferrara
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Adesioni preferibilmente entro il 30 ottobre 2023. Il servizio sarà erogato tra il 1 gennaio e il 31 marzo 2024.
Si richiede l'iscrizione al Progetto SEI e la compilazione del test online gratuito Digit Social, o (se l'impresa non utilizza i social, del DigIT Test) messo a disposizione da Promos Italia per la valutazione del posizionamento digitale dell’impresa, obbligatori ai fini della partecipazione al progetto.
Per Informazioni
Ufficio Marketing internazionale - Tel. 0532 783 812, e-mail estero@fera.camcom.it