Analisi dei competitor
Servizio che consente di analizzare come tre imprese concorrenti (segnalate dal richiedente) usano i canali digitali per promuoversi e confrontare il rispettivo posizionamento
Gli step del servizio
- Raccolta dei nominativi di massimo 3 competitors aziendali dotati di un sito internet attivo e funzionante
- Sviluppo di un report personalizzato contenente, per ognuno dei competitor indicati:
-
osservazione del loro modello di business (lead generation, e-commerce, area riservata per i clienti acquisiti, content marketing,...) e valutazione di come è declinato online;
-
presenza dei concorrenti sui marketplace ed analisi degli strumenti utilizzati (schede prodotto, brand page ...);
-
principali keyword indicizzate sui motori di ricerca e loro traffico stimato;
-
uso dei social media e comparazione della performance con i social media aziendali;
-
uso delle soluzioni di social advertising adottate dai concorrenti;
-
suggerimento di due ulteriori competitor da tenere in considerazione per il loro buon uso dei media digitali.uso dei social media e comparazione della performance con i social media aziendali;
- Call personalizzata per la restituzione del report conclusivo.
Destinatari
Il servizio è dedicato alle MPMI aventi un sito internet funzionante e pagine social operative aggiornate.
Il vantaggio
Quale strategia adottare all’interno dei canali online? Essere “emulatori” o “pionieri”? Non è possibile decidere quale strada intraprendere se prima non si è osservata la direzione presa da chi ci sta accanto.
Avere un quadro chiaro ed esaustivo di come i propri competitors utilizzano i canali digitali può aiutare in maniere rilevante per prendere scelte strategiche nello sviluppo della propria strategia online.
Il servizio fornisce alle imprese richiedenti una visione dettagliata di come si stanno muovendo i loro concorrenti nel vasto mondo del digitale in modo da trarne spunti di riflessioni per ottimizzare la propria presenza nei motori di ricerca, nei social media, all’interno dei marketplace.
Come partecipare
Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare digitalmente la richiesta di ammissione + Informativa privacy e inviare i documenti via PEC a cciaa@pec.fera.camcom.it, specificando nell'oggetto della mail: Adesione offerta Progetto SEI 2023 – Ferrara
- Vedi l'Avviso »
- Richiesta di ammissione al progetto »
- Condizioni generali di contratto »
- Informativa sul trattamento dei dati personali di Promos Italia »
Adesioni preferibilmente entro il 30 ottobre 2023. Il servizio sarà erogato tra il 1 gennaio ed il 31 marzo 2024..
Si richiede l'iscrizione al Progetto SEI e la compilazione del test online gratuito DigIT Test messo a disposizione da Promos Italia per la valutazione del posizionamento digitale dell’impresa, obbligatori ai fini della partecipazione al progetto.
Per Informazioni
Ufficio Marketing internazionale - Tel. 0532 783 812, e-mail estero@fera.camcom.it