Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Ferrara International Meeting 2015 Focus 3: Le decisioni e la formulazione del prezzo di vendita sui mercati internazionali

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Focus 3: Le decisioni e la formulazione del prezzo di vendita sui mercati internazionali

ultima modifica 26/07/2016 08:41
2.57446808511

Terzo ed ultimo focus di approfondimento del per-corso "Il processo di vendita sui mercati esteri in 7 passi", condotto da Eliano Cominetti, giovedì 18 giugno.

Obiettivi

La giornata è interamente dedicata, a chiusura dei moduli precedenti, al processo di formulazione del prezzo e alle modalità di controllo dei risultati di vendita al fine di garantire profittabilità all'azienda nell'attuazione del metodo dei 7 passi.

Programma

Step 3. SALES PRICING

  • La strategia di pricing sui mercati esteri: profittabilità e sostenibilità
  • Le differenti configurazioni delle decisioni di prezzo: differenziabilità
  • La segmentazione della clientela per politiche di prezzo: criteri e comparazioni
  • Le reti vendite e il listino prezzi: le logiche di prezzo e il valore degli sconti
TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE »

Step 7SALES CONTROLLING

  • Il controllo dell'attività e dei risultati derivanti dal sales process
  • Metriche e criteri di conduzione del processo di controllo

Metodologia

Ogni partecipante potrà esercitarsi in aula, con l'assistenza personalizzata del docente, sui temi proposti per adattarli e renderli applicabili alla propria realtà lavorativa.

Condizioni di partecipazione

La partecipazione è limitata a 12 partecipanti. In caso di maggiori richieste, sarà data la priorità alle imprese che seguono tutto il percorso e sarà accettata una sola persona per azienda.

Durata

Dalle 9.00 alle 18.00

Relatore

Eliano Battista Cominetti
Specialista nel lancio di nuovi prodotti e servizi, nella progettazione e attuazione di strategie di marketing operativo e piani di miglioramento delle performance delle reti di vendita è anche Executive Sales Coach presso aziende a livello nazionale ed internazionale.

Costo

Per la partecipazione al focus (per uno o più moduli) è richiesta una quota di 100 euro (oltre IVA) per impresa.

« dicembre 2024 »
dicembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi