Focus 3: Le decisioni e la formulazione del prezzo di vendita sui mercati internazionali
Terzo ed ultimo focus di approfondimento del per-corso "Il processo di vendita sui mercati esteri in 7 passi", condotto da Eliano Cominetti, giovedì 18 giugno.
Obiettivi
La giornata è interamente dedicata, a chiusura dei moduli precedenti, al processo di formulazione del prezzo e alle modalità di controllo dei risultati di vendita al fine di garantire profittabilità all'azienda nell'attuazione del metodo dei 7 passi.
Programma
Step 3. SALES PRICING
- La strategia di pricing sui mercati esteri: profittabilità e sostenibilità
- Le differenti configurazioni delle decisioni di prezzo: differenziabilità
- La segmentazione della clientela per politiche di prezzo: criteri e comparazioni
- Le reti vendite e il listino prezzi: le logiche di prezzo e il valore degli sconti
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Step 7. SALES CONTROLLING
- Il controllo dell'attività e dei risultati derivanti dal sales process
- Metriche e criteri di conduzione del processo di controllo
Metodologia
Ogni partecipante potrà esercitarsi in aula, con l'assistenza personalizzata del docente, sui temi proposti per adattarli e renderli applicabili alla propria realtà lavorativa.
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è limitata a 12 partecipanti. In caso di maggiori richieste, sarà data la priorità alle imprese che seguono tutto il percorso e sarà accettata una sola persona per azienda.
Durata
Dalle 9.00 alle 18.00
Relatore
Eliano Battista Cominetti
Specialista nel lancio di nuovi prodotti e servizi, nella progettazione e attuazione di strategie di marketing operativo e piani di miglioramento delle performance delle reti di vendita è anche Executive Sales Coach presso aziende a livello nazionale ed internazionale.
Costo
Per la partecipazione al focus (per uno o più moduli) è richiesta una quota di 100 euro (oltre IVA) per impresa.