Focus 2: Il processo di vendita e la gestione del primo contatto con il cliente estero
Secondo focus di approfondimento del per-corso "Il processo di vendita sui mercati esteri in 7 passi", condotto da Eliano Cominetti, mercoledì 21 maggio.
Obiettivi
La giornata è caratterizzata da un'impostazione molto pratica volta alla costruzione del "sales visual" come alternativa innovativa al "solito" catalogo prodotti.
Si proseguirà nella costruzione di una metodica legata al primo contatto con il cliente e ai suoi processi decisionali.
Programma
Step 5. SALES VISUAL
- Saper posizionare e vendere la propria capacità di offerta: la centralità del valore rispetto alle specifiche di prodotto
- Saper evidenziare il valore offerto attraverso argomentazioni persuasive visive
- Differenziazione creativa non convenzionale: il piano del valore percepito
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Step 6. SALES ACTION
- Come orientare le azioni commerciali: criteri operativi da mettere in pratica
- Il valore del primo contatto: creazione e conduzione
- La definizione degli interlocutori e i "centri di potere"
- Le logiche e i processi decisionali per singoli "centri di potere"
- L'utilizzo dell'argomentario di vendita: elaborare strategie di influenzamento e guidare la decisione su differenti livelli di "centri di potere"
- L'addestramento della rete e la pratica di vendita, coerente con il processo di vendita elaborato
Metodologia
Ogni partecipante potrà esercitarsi in aula, con l'assistenza personalizzata del docente, sui temi proposti per adattarli e renderli applicabili alla propria realtà lavorativa.
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è limitata a 12 partecipanti. In caso di maggiori richieste, sarà data la priorità alle imprese che seguono tutto il percorso e sarà accettata una sola persona per azienda.
Durata
Dalle 9.00 alle 18.00
Relatore
Eliano Battista Cominetti
Specialista nel lancio di nuovi prodotti e servizi, nella progettazione e attuazione di strategie di marketing operativo e piani di miglioramento delle performance delle reti di vendita è anche Executive Sales Coach presso aziende a livello nazionale ed internazionale.
Costo
Per la partecipazione ai focus (per uno o più moduli) è richiesta una quota di 100 euro (oltre IVA) per impresa.