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Focus 2: Il processo di vendita e la gestione del primo contatto con il cliente estero

ultima modifica 26/07/2016 08:41
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Secondo focus di approfondimento del per-corso "Il processo di vendita sui mercati esteri in 7 passi", condotto da Eliano Cominetti, mercoledì 21 maggio.

Obiettivi

La giornata è caratterizzata da un'impostazione molto pratica volta alla costruzione del "sales visual" come alternativa innovativa al "solito" catalogo prodotti.
Si proseguirà nella costruzione di una metodica legata al primo contatto con il cliente e ai suoi processi decisionali.

Programma

Step 5. SALES VISUAL

  • Saper posizionare e vendere la propria capacità di offerta: la centralità del valore rispetto alle specifiche di prodotto
  • Saper evidenziare il valore offerto attraverso argomentazioni persuasive visive
  • Differenziazione creativa non convenzionale: il piano del valore percepito
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Step 6. SALES ACTION

  • Come orientare le azioni commerciali: criteri operativi da mettere in pratica
  • Il valore del primo contatto: creazione e conduzione
  • La definizione degli interlocutori e i "centri di potere"
  • Le logiche e i processi decisionali per singoli "centri di potere"
  • L'utilizzo dell'argomentario di vendita: elaborare strategie di influenzamento e guidare la decisione su differenti livelli di "centri di potere"
  • L'addestramento della rete e la pratica di vendita, coerente con il processo di vendita elaborato

Metodologia

Ogni partecipante potrà esercitarsi in aula, con l'assistenza personalizzata del docente, sui temi proposti per adattarli e renderli applicabili alla propria realtà lavorativa.

Condizioni di partecipazione

La partecipazione è limitata a 12 partecipanti. In caso di maggiori richieste, sarà data la priorità alle imprese che seguono tutto il percorso e sarà accettata una sola persona per azienda.

Durata

Dalle 9.00 alle 18.00

Relatore

Eliano Battista Cominetti
Specialista nel lancio di nuovi prodotti e servizi, nella progettazione e attuazione di strategie di marketing operativo e piani di miglioramento delle performance delle reti di vendita è anche Executive Sales Coach presso aziende a livello nazionale ed internazionale.

Costo

Per la partecipazione ai focus (per uno o più moduli) è richiesta una quota di 100 euro (oltre IVA) per impresa.

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