Focus 1: il lancio del prodotto/servizio sui mercati internazionali e la costruzione dell'argomentario di vendita
Primo focus di approfondimento del per-corso "Il processo di vendita sui mercati esteri in 7 passi", condotto da Eliano Cominetti, mercoledì 22 aprile.
Obiettivi
I contenuti della giornata sono interamente dedicati alla costruzione di una metodica centrata sulle esigenze delle imprese partecipanti relative al lancio dei loro prodotti o servizi sui mercati internazionali.
Si procederà alla costruzione dell'argomentario di vendita come strumento indispensabile per guidare il sales process.
Programma
Step 1. SALES START
- L'innovazione del processo di lancio di un prodotto/servizio all'estero
- Il progetto e le fasi costitutive del lancio condotto in modo non convenzionale
- Criticità ed insuccessi: le cause, gli errori e i metodi solutivi
TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE »
Step 2. SALES PROCESS MANAGEMENT
- Criteri di sviluppo del proprio modello di business
- Quali costi e quali rischi/opportunità nella scelta delle reti di vendita
- Mantenimento e implementazione
Step 4. SALES CONCEPT PROBLEM
- La costruzione dell'argomentario di vendita
- L'addestramento della rete esterna sulla giusta argomentazione di vendita
- La perdita dei risultati di vendita: cause e rimedi
Metodologia
Ogni partecipante potrà esercitarsi in aula, con l'assistenza personalizzata del docente, sui temi proposti per adattarli e renderli applicabili alla propria realtà lavorativa.
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è limitata a 12 partecipanti. In caso di maggiori richieste, sarà data la priorità alle imprese che seguono tutto il percorso e sarà accettata una sola persona per azienda.
Durata
Dalle 9.00 alle 18.00
Relatore
Eliano Battista Cominetti
Specialista nel lancio di nuovi prodotti e servizi, nella progettazione e attuazione di strategie di marketing operativo e piani di miglioramento delle performance delle reti di vendita è anche Executive Sales Coach presso aziende a livello nazionale ed internazionale.
Costo
Per la partecipazione ai focus (per uno o più moduli) è richiesta una quota di 100 euro (oltre IVA) per impresa.