Comunicato Stampa n. 26 - 3 luglio 2019
ANGELA TRAVAGLI, ASSESSORE AL PERSONALE, LAVORO, ATTIVITA’ PRODUTTIVE, PATRIMONIO, FIERE E MERCATI DEL COMUNE DI FERRARA, IN VISITA ALLA CAMERA DI COMMERCIO
“Stiamo vicini alle nostre imprese, sviluppiamo un contesto favorevole a farle crescere e a esaltarne la capacità di trainare la ripresa economica, affiancandole nel loro sforzo di resistenza e di crescita, accompagnandole e supportandole nei tanti ambiti della competitività. Così Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio, a Chiara Travagli, neo Assessore al Personale, Lavoro, Attività produttive, Patrimonio, Fiere e mercati del Comune di Ferrara, in visita ieri mattina (3 luglio) in Largo Castello.
“Le imprese – ha proseguito il presidente della Camera di commercio - hanno bisogno di servizi, di esempi, di modelli di riferimento, di una visione positiva della funzione dell’imprenditore perché fare impresa non è solo un fenomeno economico, ma si alimenta di motivazioni, di valori, di orientamento al merito e promozione del cambiamento”. “Il modello di sviluppo nel quale crediamo – ha sottolineato Travagli – è quello fatto di imprenditorialità diffusa, di filiere, di reti, di territorio, in cui le opportunità della modernizzazione e delle nuove tecnologie sono aperte a tutti. Un modello – ha continuato l’Assessore - in cui l’impresa assume in pieno la responsabilità del lavoro e del benessere, esortando ciascuno di noi a valorizzare le nostre potenzialità e le nostre eccellenze e a pensare alla crescita non come un fine, ma come una precondizione per contrastare diseguaglianza e povertà”.
Al termine dell’incontro, la delegazione si è recata presso l’ufficio del Registro delle imprese della Camera di commercio, sistema organico di pubblicità legale ed archivio fondamentale per l'elaborazione di indicatori di sviluppo economico ed imprenditoriale in ciascuna area di appartenenza.
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903