Comunicato Stampa congiunto - 22 marzo 2018
La Responsabilità Sociale in Rete, il 26 marzo l’evento conclusivo del progetto realizzato dalle Camere di Commercio di Ravenna e Ferrara e dedicato alle imprese del territorio.
Ravenna 22 marzo 2018 - Lunedì 26 marzo, alle 12,30 a Comacchio nella sede della Manifattura dei Marinati, si terrà l'evento conclusivo della prima annualità del progetto «La Responsabilità sociale in rete. Per una nuova conciliazione, tra competitività delle imprese, benessere delle persone e tutela dell'ambiente», durante il quale verranno presentati i risultati e le esperienze maturate nei laboratori realizzati nei mesi scorsi sui temi del welfare aziendale, mobilità sostenibile e turismo sostenibile.
È giunto infatti al termine il percorso annuale del progetto La Responsabilità Sociale in Rete, e inerente azioni di diffusione della responsabilità sociale delle imprese, promosso e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, realizzato dalle Camere di Commercio di Ravenna, capofila per il 2017, e Ferrara, in collaborazione con i Comuni di Ravenna e Ferrara. Partner del progetto le associazioni di categoria della provincia di Ferrara: Confindustria Emilia; Legacoop Estense; Ascom Confcommercio della provincia di Ferrara; CNA Ferrara; Confcooperative Ferrara e le Associazioni della provincia di Ravenna: Confagricoltura Ravenna; CIA Ravenna; Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Ravenna; Confesercenti Provinciale di Ravenna; Confimi Industria Romagna; Confindustria Romagna; CNA Associazione Territoriale di Ravenna; Confartigianato della provincia di Ravenna; AGCI Associazione interprovinciale Ravenna e Ferrara; Legacoop Romagna; Confcooperative Ravenna
Il programma dell'evento prevede, dopo la registrazione partecipanti e un aperitivo di benvenuto, una breve visita alla Manifattura e i saluti istituzionali di Paolo Govoni e Natalino Gigante, rispettivamente presidenti delle Camere di Commercio di Ferrara e Ravenna. Darà l'avvio ai lavori Roberto Ricci Mingani, dirigente del Servizio Qualificazione per le imprese della Regione Emilia Romagna, al quale seguirà la presentazione del progetto RSI in rete e del percorso svolto a Ravenna (laboratori e progetto mobilità sostenibile) a cura di Doriana Togni della cooperativa RicercAzione di Faenza e del percorso svolto a Ferrara (incontri nel territorio per un manifesto Rsi) a cura di Biagio Missanelli della cooperativa Ferrara Prossima.
Sarà interessante poter ascoltare le testimonianze delle imprese che hanno partecipato ai percorsi, tra cui Work and Service s.c.s. di Comacchio, Simatica srl di Ravenna, Tampieri Financial Group spa di Faenza e Cmc-cooperativa muratori cementisti di Ravenna; la chiusura dei lavori è prevista alle 16.45. Parteciperanno inoltre ai lavori rappresentanti dei Comuni coinvolti, tra cui l'Assessore alle attività produttive del Comune di Ferrara, Caterina Ferri e il mobility manager del Comune di Ravenna, Nicola Scanferla.
La partecipazione all'evento è gratuita. È gradita però la conferma scrivendo alla mail ferraraprossima@gmail.com
Per maggiori informazioni 335 5230223 - ferraraprossima@gmail.com
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903