Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2016 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 1 - 7 gennaio 2016

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 1 - 7 gennaio 2016

— archiviato sotto:
ultima modifica 05/01/2016 11:51

Govoni: “Il mezzo fieristico consente alle imprese di sviluppare in proprio la conoscenza diretta dei gusti, delle abitudini, delle esigenze dei vari segmenti di mercato” - CAMERA DI COMMERCIO: BOOM DEL BANDO PER PARTECIPARE ALLE FIERE INTERNAZIONALI IN ITALIA E ALL'ESTERO

 

E' andato esaurito il bando della Camera di commercio rivolto alle imprese per far conoscere i propri prodotti e servizi al mercato attraverso le fiere internazionali, in Italia e all'estero. Tra le richieste di supporto più ricorrenti pervenute dagli imprenditori ferraresi, la locazione di spazi espositivi, l'allestimento degli stand, l'acquisto di servizi di interpretariato, le spese di trasporto a destinazione, assicurazione e movimentazione di materiali e prodotti destinati all’esposizione fieristica, la realizzazione di materiale di comunicazione aziendale da esibire o distribuire in fiera come brochure, cataloghi, filmati o presentazioni aziendali e inserzioni pubblicitarie.

 Del resto – fa sapere la Camera di commercio - per le imprese il mezzo fieristico consente di sviluppare in proprio la conoscenza diretta dei gusti, delle abitudini, delle esigenze dei vari segmenti di mercato, nonché di migliorare progressivamente l'apprendimento delle differenti modalità di comunicazione con i diversi stakeholder aziendali. In particolare, tra i benefici segnalati dagli imprenditori:

  • l'alta concentrazione di pubblico e concorrenti;
  • la possibilità concreta di valutare 'in diretta" le reazioni del potenziale cliente;
  • l'incentivazione delle motivazioni all'acquisto;
  • l'accesso ad un pubblico non sempre noto;
  • il rapporto costo/contatto molto contenuto;
  • lo sviluppo dell'immagine dell'azienda;
  • l'avvio di relazioni commerciali;
  • l'ampliamento della rete di rappresentanti o clienti;
  • il confronto con la concorrenza;
  • il sondaggio sull'accettazione di nuovi prodotti e servizi;
  • la conduzione di una idonea ricerca di mercato;
  • la raccolta di ordini e/o la creazione delle le premesse per ottenerli in seguito;

 "La risposta delle imprese alle sollecitazioni del bando - sottolinea il presidente della Camera di commercio di Ferrara, Paolo Govoni - esprime il coraggio e l'intraprendenza dei nostri imprenditori, che, nonostante tutto, hanno deciso di destinare risorse per movimentare il mercato e creare nuove opportunità di business".

 

Riferimento per i Media:

Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« novembre 2024 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi