Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2015 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 38 - 4 maggio 2015

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 38 - 4 maggio 2015

— archiviato sotto:
ultima modifica 04/05/2015 09:02

Govoni: “Per le imprese il mezzo fieristico consente di sviluppare in proprio la conoscenza diretta dei gusti, delle abitudini, delle esigenze dei vari segmenti di mercato” - CAMERA DI COMMERCIO: ECCO IL BANDO (DOMANDE A PARTIRE DAL 19 MAGGIO) PER PARTECIPARE ALLE FIERE INTERNAZIONALI IN ITALIA E ALL'ESTERO - L'obiettivo: far conoscere i propri prodotti e servizi ferraresi ai mercati di tutto il mondo

E' pronto il bando (domande a partire dal prossimo 19 maggio) rivolto alle imprese per far conoscere i propri prodotti e servizi al mercato attraverso le fiere internazionali, in Italia e all'estero. Questo l'obiettivo della Giunta della Camera di commercio, che, nei giorni scorsi, ha messo a disposizione degli imprenditori ferraresi appositi contributi a fondo perduto per la locazione di spazi espositivi, l'allestimento degli stand, l'acquisto di servizi di interpretariato, le spese di trasporto a destinazione, assicurazione e movimentazione di materiali e prodotti destinati all’esposizione fieristica, la realizzazione di materiale di comunicazione aziendale da esibire o distribuire in fiera come brochure, cataloghi, filmati o presentazioni aziendali e inserzioni pubblicitarie.

 Del resto, da una recente indagine della Camera di commercio, per le imprese il mezzo fieristico consente di sviluppare in proprio la conoscenza diretta dei gusti, delle abitudini, delle esigenze dei vari segmenti di mercato, nonché di migliorare progressivamente l'apprendimento delle differenti modalità di comunicazione con i diversi stakeholder aziendali. In particolare, tra i benefici segnalati dagli imprenditori ferraresi:

  • l'alta concentrazione di pubblico e concorrenti;
  • la possibilità concreta di valutare 'in diretta" le reazioni del potenziale cliente;
  • l'incentivazione delle motivazioni all'acquisto;
  • l'accesso ad un pubblico non sempre noto;
  • il rapporto costo/contatto molto contenuto;
  • lo sviluppo dell'immagine dell'azienda;
  • l'avvio di relazioni commerciali;
  • l'ampliamento della rete di rappresentanti o clienti;
  • il confronto con la concorrenza;
  • il sondaggio sull'accettazione di nuovi prodotti e servizi;
  • la conduzione di una idonea ricerca di mercato;
  • la raccolta di ordini e/o la creazione delle le premesse per ottenerli in seguito;

 "La grande attesa per l'uscita del bando da parte delle imprese - sottolinea il presidente della Camera di commercio di Ferrara, Paolo Govoni - esprime il coraggio e l'intraprendenza dei nostri imprenditori, che, ancora una volta, destineranno risorse per movimentare il mercato e creare nuove opportunità di business".

 Per maggiori informazioni: ufficio Marketing del territorio della Camera di Commercio (tel. 0532/783820; e-mail: promozione@fe.camcom.it), che, alla luce del gran numero di richieste attese, invita le imprese anche a consultare con attenzione il sito www.fe.camcom.it.

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« novembre 2024 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi