Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2014 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 38 - 28 maggio 2014

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 38 - 28 maggio 2014

— archiviato sotto:
ultima modifica 28/05/2014 10:26

C'È UNA IMPRESA FERRARESE FRA I 30 FINALISTI DEL PROGETTO UNIONCAMERE PER GIOVANI INNOVATORI A ciascuno dei 3 vincitori un premio da 38mila euro per creare nuovi posti di lavoro

Sono 30 i finalisti (in gara erano 719) del progetto “Unioncamere-Google Made in Italy: Eccellenze in digitale”, l'iniziativa promossa da Unioncamere a sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria giovanile, e tra questi spicca “Sport Supplements S.a.s.”, l'impresa di Jacopo Zuffi (con sede in via Comacchio 47 a Ferrara) attiva nel campo degli integratori per lo sport per celiaci e vegani.

Il progetto, che vede Ferrara tra le Camere di Commercio coinvolte, è diretta alle imprese gestite o guidate da giovani imprenditori con meno di 40 anni che si siano particolarmente distinte per la propria capacità di introdurre nuove idee in grado di migliorare le performance economiche e produttive dell’azienda o la qualità della vita delle persone che ci lavorano, oppure che abbiano generato vantaggi sul territorio e sul mercato in cui l’impresa opera o li abbiano condivisi all’interno di filiera e/o di una rete di impresa. Le imprese vincitrici, tra cui speriamo quella di Jacopo, beneficeranno di un cofinanziamento di 38mila euro che dovrà essere destinato all’assunzione di nuovi collaboratori.

I giovani – ha sottolineato Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio di Ferrara - sono uno straordinario veicolo di innovazione per le imprese e della società. Il 42% delle assunzioni fatte delle aziende più innovative è dato da giovani sotto i 30 anni, soprattutto laureati. Nel 2013, le imprese giovanili nei settori dell’ICT sono cresciute del 12,6%. Un giovane su 10 trova più facilmente lavoro nei settori tecnologici avanzati. Jacopo Zuffi – ha concluso Govoni - spinto non tanto dalla necessità ma dal desiderio di valorizzare le proprie capacità e competenze, è l'esempio di come sia possibile sperimentare vincenti strategie innovative di prodotto e di processo nel duro confronto con il mercato”.

Jacopo, come l'innovazione introdotta ha migliorato la qualità della vita delle persone che ci lavorano?

Avere creato uno nuovo standard di prodotto e nel contempo una nuova categoria di mercato ci appaga e ci da l'energia per affrontare la quotidianità con gratificazione e soddisfazione.

Come l'innovazione introdotta ha generato vantaggi sul territorio e sul mercato in

cui l’impresa opera?

I valori di GJAV quali la sicurezza alimentare, il made in Italy, l'ecostenibilità, la tracciabilita di filiera, la qualità di prodotto e di processo possono solo che migliorare l'offerta di mercato fungendo da stimolo per la concorrenza.

Quali sviluppi avrà in futuro l’innovazione introdotta a livello economico?

Considerato che si tratta di prodotti di nicchia fortemente caratterizzati e decisamente innovativi il miglioramento della marginalità e del conto economico sono di forte auspicio per individuare risorse utili alla promozione ed alla crescita del marchio. Ad oggi stiamo crescendo in modo lineare sfruttando un progetto di comunicazione integrato con i social network ed i siti aziendali.

Quali sviluppi avrà in futuro l’innovazione introdotta a livello occupazionale?

Mi auguro di affermare GJAV in Italia e di puntare anche ai mercati esteri. Voglio creare un gruppo di lavoro affiatato e motivato che riesca a gestire lo sviluppo del fatturato in Italia e che mi permetta di sviluppare l'esportazione in Europa. E' prevista l'assunzione di un dipendente che si occuperà delle vendite in Italia (ordini on line e vendita all'ingrosso) oltre che l'inserimento a progetto di un junior export manager al fine di dare inizio al processo di internazionalizzazione.

Quali sviluppi avrà in futuro l’innovazione introdotta a livello societario?

L'azienda fa utile è autofinanziata ed è solida. Con la crescita del fatturato e degli investimenti è previsto il passaggio verso una società a responsabilità limitata.

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« luglio 2024 »
luglio
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it