Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2014 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 31 - 29 aprile 2014

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 31 - 29 aprile 2014

— archiviato sotto:
ultima modifica 29/04/2014 08:55

A Ferrara 2 borse di studio finanziate dalla Camera di commercio - AL VIA “MADE IN ITALY: ECCELLENZE IN DIGITALE”, IL PROGETTO DI GOOGLE E UNIONCAMERE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

 

Prosegue l’impegno della Camera di commercio di Ferrara nella digitalizzazione delle aziende ferraresi con l'assegnazione di due borse di studio a giovani che, per 6 mesi, opereranno all’interno dell'Ente di Largo Castello con il compito di affiancare le piccole e medie imprese alla scoperta delle opportunità offerte dall’economia digitale. L’iniziativa, che è parte del progetto di Google e di Unioncamere “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico e si inserisce all’interno di “e-Skills for jobs”, la campagna di comunicazione e di sensibilizzazione della Commissione Europea diffusa in tutti gli Stati Membri sul tema delle competenze digitali, in favore della crescita quantitativa e qualitativa dell’occupazione.

 I due giovani selezionati riceveranno, dunque, dalla Camera di commercio una borsa di studio di 6.000 euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere, anche in collaborazione con l’Agenzia Ice, aiuteranno le imprese ferraresi a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy.

 “Siamo convinti che il digitale possa giocare un ruolo fondamentale nella crescita economica del nostro territorio – ha dichiarato Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio di Ferrara - promuovendo, tra le altre cose, le eccellenze dall’artigianato e dall’agroalimentare sui mercati internazionali. Le due borse di studio – ha proseguito Govoni - rappresentano un importante tassello di questo progetto che, grazie alle competenze dei giovani digitalizzatori, aiuterà le piccole e medie imprese ferraresi a essere più competitive cogliendo le opportunità offerte dal web.

 Le borse di studio sono aperte a laureandi e neolaureati che dovranno dimostrare di avere competenze di economia, marketing e management, competenze digitali orientate al web marketing e possedere conoscenza della lingua inglese, del territorio e del contesto economico-sociale provinciale. Dopo il training formativo, i ragazzi selezionati faranno base proprio alla Camera di commercio.

 Il bando completo, che scadrà il 28 maggio prossimo alle ore 14.00, è disponibile sui siti della Camera di commercio di Ferrara (www.fe.camcom.it) e di Universitas Mercatorum (www.unimercatorum.it/eccellenze-in-digitale).

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« dicembre 2024 »
dicembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi