Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2013 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 84 - 4 dicembre 2013

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 84 - 4 dicembre 2013

— archiviato sotto:
ultima modifica 04/12/2013 09:08

Roncarati: “A breve, un bando della Camera di Commercio per sostenere tutti quei progetti in grado di favorire, tra l'altro, attività di incoming commerciale e turistico sul nostro territorio” - EXPO 2015: 3 IMPRESE FERRARESI SU 5 CONFIDANO IN UN RITORNO ECONOMICO - IL 16 DICEMBRE NUOVO APPUNTAMENTO IN CAMERA DI COMMERCIO CON I REFERENTI DELL'ESPOSIZIONE UNIVERSALE

 Expo 2015, un appuntamento imperdibile soprattutto per le imprese. A Ferrara gli imprenditori ne sono convinti: 3 su 5 visiteranno sicuramente l’Esposizione Universale, convinti che possa rappresentare un’opportunità di business, a questi si aggiunge il 36% degli imprenditori che si dimostra comunque interessato all’evento, anche se non ha ancora identificato i benefici diretti per la propria attività. È quanto emerge dalla indagine “Expo 2015” condotta dalla Camera di Commercio di Ferrara fra le imprese della provincia.

 E di Expo, in Camera di Commercio, se ne parlerà ancora quando il 16 dicembre prossimo, alle ore 10.00, l'Ente di Largo Castello ospiterà l'incontro “I Tavoli tematici di Expo 2015”. L'appuntamento, che vedrà la partecipazione di Giacomo Biraghi, coordinatore del progetto, illustrerà le opportunità offerte dai nove “Tavoli tematici” promossi dalla Camera di Commercio di Milano con l'obiettivo di raccogliere le idee e le proposte del mondo produttivo e di trasformarle in iniziative concrete in occasione dell'Esposizione Universale.

 L'attività dei Tavoli, ciascuno dei quali composto da circa 30 soggetti tra rappresentanti delle associazioni di categoria, imprenditori, esperti e opinion leaders, è dedicata ai seguenti ambiti: Accoglienza e ricettività, Energia e ambiente, Credito, Agroalimentare, Salute, Arte e cultura, Solidarietà e no profit, Giovani e lavoro. Una straordinaria occasione, insomma, anche per le imprese ferraresi perché le proposte migliori avranno visibilità all’interno del sito espositivo, attraverso spazi e installazioni dedicate, l’organizzazione di workshop, la realizzazione di materiali e strumenti di promozione.

 “Invitiamo – ha sottoljneato Carlo Alberto Roncarati, presidente della Camera di Commercio di Ferrara - tutte le imprese a considerare EXPO 2015 come una vera piattaforma di dialogo e scambio, in cui condividere prodotti, tecnologie e servizi, in grado di migliorare la qualità di vita delle persone e dell’ambiente in cui viviamo. Dobbiamo diffondere esperienze positive e di valore. Per questo, la Camera di Commercio lavorerà, in sinergia con istituzioni, associazioni di categoria e Università, affinché le ‘Best Practices’ ferraresi diventino standard di riferimento e modello di sviluppo sostenibile a livello ambientale, sociale, produttivo, tecnico e scientifico”.

 La Giunta camerale, intanto, approverà a breve uno specifico bando con l'obiettivo di sostenere, attraverso contributi a fondo perduto, tutti quei progetti in grado di favorire la presenza a EXPO di imprese ferraresi, nonché attività di incoming commerciale e turistico sul nostro territorio.

 

 

 Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

 

« dicembre 2024 »
dicembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi