Comunicato Stampa n. 72 - 17 ottobre 2013
Roncarati: “Il valore aggiunto prodotto dai giovani under 35 in Italia è pari a 242 miliardi di euro, il 17,8% del totale del Pil e quanto l'intero comparto manifatturiero” - SABATO 19 OTTOBRE, A “FERRARA FIERE”, LA CAMERA DI COMMERCIO CONSEGNERA’ AGLI STUDENTI PIU’ MERITEVOLI I RICONOSCIMENTI FRANCESCO VIVIANI - L’Istituto con più alunni premiati (25 ) è quest'anno il liceo Scientifico Roiti di Ferrara
Sabato 19 ottobre, alle ore 10.00, presso FerraraFiere si terrà la cerimonia di consegna agli studenti più meritevoli dei Riconoscimenti Francesco Viviani, insigne educatore, maestro di tolleranza - aldilà di ogni distinzione di ceto, di razza e di religione - che trovò la morte nel campo di sterminio nazista di Buchenwald, dove fu internato per le proprie idee. Un esempio di libertà che l'Ente di Largo Castello onora fin dal 1986.
“Il valore aggiunto prodotto dai giovani under 35 in Italia – ha sottolineato Carlo Alberto Roncarati, presidente della Camera di Commercio di Ferrara - è pari a 242 miliardi di euro, il 17,8% del totale del Pil e quanto l'intero comparto manifatturiero. I giovani - ha proseguito Roncarati - hanno una spiccata formazione sui temi tecnologici oggi fondamentali per competere, sono un forte veicolo di innovazione per le imprese che li assumono e quando creano un'impresa lo fanno sempre più nei settori del futuro''.
Nel corso della cerimonia saranno premiati, come ormai è tradizione, alla presenza delle massime autorità cittadine, gli studenti, residenti nella provincia di Ferrara, che nell’anno scolastico 2012-2013 si sono diplomati con il massimo dei voti. 92 i premiati: 54 ragazze e 38 ragazzi. 6 di loro hanno conseguito il diploma in scuole fuori provincia, mentre l’Istituto con più alunni premiati (25 ) è il liceo Scientifico Roiti di Ferrara.
l'elenco degli studenti premiati
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903