Comunicato Stampa n. 4 - 9 gennaio 2013
NASCE LA CONSULTA DELLE LIBERE PROFESSIONI. PUBBLICATO L'AVVISO DELLA CAMERA DI COMMERCIO
Scadranno il 31 gennaio prossimo i termini per la presentazione delle domande per la istituzione della Consulta Provinciale dei Liberi Professionisti, l'organismo che avrà il compito di esprimere pareri su funzioni e attribuzioni della Camera di Commercio e che sarà chiamato a designare un proprio rappresentante nel prossimo Consiglio camerale.
Accanto ai presidenti degli Ordini e dei Collegi operanti sul territorio provinciale, la cui presenza è garantita di diritto, faranno parte della Consulta anche gli esponenti delle associazioni più rappresentative delle altre categorie professionali volte alla prestazione di servizi od opere prevalentemente a carattere intellettuale.
Per giungere all’individuazione dei componenti della Consulta, che svolgeranno il proprio compito a titolo gratuito, la Camera di Commercio di Ferrara invita tutte le associazioni professionali interessate a prendere visione del testo integrale dell'avviso sul sito www.fe.camcom.it. Come dicevamo, nessuna domanda è richiesta ai presidenti degli Ordini e dei Collegi professionali previsti dalla normativa vigente e operanti nella circoscrizione territoriale di Ferrara, la cui presenza è assicurata di diritto. Tra i requisiti, l’operatività sul territorio provinciale da almeno 3 anni alla data del 20 dicembre 2012 e un numero minimo di iscritti pari a 50.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Affari Generali (tel. 0532/783900, email segreteria@fe.camcom.it).
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903