Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2013 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 15 - 26 febbraio 2013

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 15 - 26 febbraio 2013

— archiviato sotto:
ultima modifica 26/02/2013 12:26

Sala conferenze gremita oggi ( 26 febbraio) per un nuovo seminario formativo previsto nel programma di Ferrara International Meeting della Camera di commercio di Ferrara - QUANTO E' IMPORTANTE CONQUISTARE E FIDALIZZARE I CLIENTI IN TEMPO DI CRISI - A quale cliente riferirsi? Come approcciare con successo nuovi clienti e fidelizzarli? Come gestire le fasi cruciali della trattativa commerciale?

 Molto interesse – oltre 100 partecipanti - per il seminario di studio svoltosi il 26 febbraio alla Camera di Commercio di Ferrara per studiare tutte le tecniche indispensabili per fidelizzare o conquistare i clienti.

L'attività di vendita è concepita, per retaggio culturale, soprattutto come "azione" e "capacità di essere sul campo". La pianificazione delle azioni di conquista e fidelizzazione del cliente risulta essere spesso l'area debole di molti contesti organizzativi.

La relatrice Enrica Poltronieri, specializzata in Analisi Transazionale nelle organizzazioni e in creatività applicata, ha illustrato, in un periodo difficile come quello che le imprese stanno attualmente vivendo, come sia indispensabile adattare le proprie modalità operative di contatto con i clienti, per conquistarne di nuovi e fidelizzare quelli esistenti.

Sono state analizzate le competenze pratiche per proporre e vendere la propria attività sui mercati, la capacità di preparazione e di gestione delle fasi cruciali della trattativa commerciale, le metodologie di comprensione delle logiche della cura del cliente per fidelizzarlo e gli strumenti per ottimizzare e rendere efficace la comunicazione con il cliente

La metodologia didattica utilizzata ha visto anche il ricorso ad esercitazioni pratiche, discussioni d'aula, analisi di casi dei partecipanti

 



Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« novembre 2024 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi