Comunicato Stampa congiunto - 17 maggio 2013
Al via la settima edizione - PREMIO “OSPITALITA’ ITALIANA”: VINCE L’OFFERTA MIGLIORE - Adesioni a partire dal 27 maggio 2013 fino al 20 luglio 2013
Riapre il bando promosso dalla Camera di Commercio di Ferrara e dalla Provincia di Ferrara, in collaborazione con le Associazioni territoriali del settore e con Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche – per l'assegnazione di un marchio di qualità per le Imprese turistiche, ossia di un elemento distintivo "a garanzia della qualità del servizio ed a tutela dell'ospite".
Sono già 22 gli alberghi, 48 i ristoranti e 3 i campeggi della provincia di Ferrara (per un totale di 73 strutture) che, a seguito della partecipazione nel corso delle edizioni 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012, si possono fregiare del prestigioso marchio della Q dorata, oltre ad essere stati inseriti sul portale nazionale www.10q.it, e nell'Annuario delle Strutture ricettive.
Anche nell'edizione 2013 l'obiettivo è di promuovere il marchio di qualità delle strutture turistiche relativamente relativamente a quattro categorie dell’ospitalità: alberghi (2, 3, 4 e 5 stelle), ristoranti (gourmet, classica, regionale, internazionale), campeggi e residenze turistico-alberghiere ( RTA), con lo scopo di premiare gli sforzi - in termini di qualità dei servizi offerti - delle migliori strutture della nostra provincia. Un riconoscimento, che è tanto più valido perché, come si legge da regolamento, viene assegnato da una giuria composta da nove membri, tra esperti e docenti universitari, sulla base soprattutto dei giudizi rilasciati dagli stessi ospiti che hanno soggiornato nelle strutture.
Aderire al Marchio di Qualità significa offrire al potenziale ospite la certezza che non verrà deluso; significa allinearsi agli standard qualitativi offerti a livello internazionale; significa, infine, dare rilievo all’immagine dell’intero territorio, regalando al turista un bel ricordo della nostra ospitalità. È questo il vero obiettivo del progetto: non semplicemente premiare i virtuosi, che sono sempre più numerosi, ma spronare tutti gli operatori a intraprendere o a continuare un processo di evoluzione in ambito ricettivo, elemento fondamentale per la vocazione turistica della provincia. La partecipazione, infatti, su base gratuita e volontaria, offre l’opportunità di compiere un’attenta verifica della propria offerta, per intervenire con successo a migliorarla.
Il bando con il modulo di domanda si può scaricare dal sito www.fe.camcom.it, per informazioni Ufficio marketing del territorio promozione@fe.camcom.it 0532-783821
Le strutture ferraresi in possesso del Marchio
|
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903