Comunicato Stampa n. 23 - 16 marzo 2012
La cerimonia di consegna OGGI (17 marzo) - presso la sala Congressi di Ferrara Fiere - FEDELTÀ AL LAVORO E AL PROGRESSO ECONOMICO - Fra i sei premi speciali, attribuiti dalla Giunta camerale a lavoratori e imprenditori che si sono distinti per i brillanti risultati ottenuti nella gestione dell’impresa, anche 5 neoimprenditori, ex dipendenti, che al decesso del loro titolare hanno costituito una nuova società.
Saranno consegnati questa mattina a Ferrara Fiere, a cominciare dalle ore 10.00, alla presenza di Autorità ed Amministratori, i 134 riconoscimenti, dei quali 25 alla Fedeltà al Lavoro e 103 al Progresso Economico: questi ultimi, in particolare, riguardano l’artigianato (27 riconoscimenti), l’agricoltura (34), il commercio (26), l’industria (4) e i servizi (12). Fra i sei premi speciali, attribuiti dalla Giunta camerale a lavoratori e imprenditori che si sono distinti per i brillanti risultati ottenuti nella gestione dell’impresa, un riconoscimento a 5 neoimprenditori, ex dipendenti del Punto SMA, che al decesso del loro titolare hanno costituito una nuova società lanciandosi in una impegnativa esperienza imprenditoriale.
Con l’edizione 2012, la Camera di Commercio di Ferrara ripropone, dunque, un tradizionale ed atteso appuntamento, che si rinnova dall’ormai lontano 1950. Nonostante le grandi trasformazioni che in questo lasso di tempo, anche nella nostra provincia, hanno riguardato la società, l’economia ed il mondo del lavoro, gli evidenti significati simbolici di questa cerimonia sono rimasti inalterati. Ogni premiato, infatti, porta con sé un bagaglio prezioso di esperienze umane e professionali, frutto di un encomiabile e generoso impegno, che concorre a rendere più ricca la nostra comunità.
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903