Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2012 Comunicati Stampa Comunicato Stampa congiunto - 10 febbraio 2012

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa congiunto - 10 febbraio 2012

ultima modifica 01/03/2012 14:21

Premiati le Agenzie di viaggio ed i Tour operator più attivi nelle attività di incoming. CONTRIBUTI PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PACCHETTI TURISTICI E PER IL SOGGIORNO IN STRUTTURE RICETTIVE DELLA PROVINCIA DI FERRARA. SOSTEGNO ANCHE ALLA ORGANIZZAZIONE DI VOLI CHARTER, VOLI DI LINEA E INCLUSIVE TOUR

Potranno essere presentati a partire dal 12 marzo 2012 i progetti di sviluppo del settore turistico sul nostro territorio che avranno la possibilità di godere di un apposito contributo. Provincia e Camera di Commercio, nell’ambito del Protocollo d’intesa per la promozione coordinata del turismo, hanno infatti messo a disposizione per quest’anno 50.000 euro con l’obiettivo di favorire l’incoming ed i pernottamenti nelle strutture ricettive dell’intero territorio ferrarese, ricco di straordinarie bellezze naturalistiche, enogastronomiche e monumentali. Un patrimonio che gli è valso ben due riconoscimenti Unesco per la Città d’Arte e di Cultura e per il Parco Naturale del Delta del Po, che fanno di Ferrara una meta di particolare interesse per visitatori di ogni età, ceto sociale, provenienza e nazionalità.

Saranno, in particolare, sostenuti i progetti di completamento dell’offerta dedicata al settore del cicloturismo, le iniziative per il miglioramento dei servizi di collegamento con gli aeroporti di riferimento della provincia di Ferrara e le azioni volte alla promozione dell’intermodalità.

Il contributo di Camera di Commercio e Provincia di Ferrara, che verrà calcolato dunque sul numero dei pernottamenti generati dal progetto, sarà pari a:

-        15 euro a pernottamento, indipendentemente dal periodo in cui si realizzano;

-        30 euro a pernottamento, qualora i pernottamenti siano abbinati alla vendita di un pacchetto articolato che preveda almeno una delle seguenti attività:

  • vendita del servizio di collegamento tra l’aeroporto e la località di riferimento (noleggio auto, servizio shuttle, biglietto ferroviario);
  • vendita di un pacchetto specifico per cicloturisti, con la possibilità di compiere itinerari ciclabili con il servizio di trasferimento bagagli/ trasferimento biciclette ed assistenza lungo il percorso;
  • vendita di pacchetti con proposte intermodali barca + bici oppure bici+treno;
  • vendita di pacchetti abbinati ad eventi culturali, artistici, naturalistici, sportivi e religiosi, che prevedano la vendita del pernottamento, dell’evento e di almeno due servizi complementari di fruizione e/o conoscenza del territorio nella sua interezza.

Le domande dovranno essere redatte su un modulo in distribuzione agli sportelli della Camera di Commercio e della Provincia oppure scaricabili direttamente dai siti www.ferraraforum.com, www.fe.camcom.it, www.provincia.fe.it.

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« novembre 2024 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi