Comunicato Stampa n. 70 - 20 agosto 2012
TERREMOTO, BANDO PER IL RIAVVIO DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE: BOOM DI RICHIESTE PER L’INTERVENTO STRAORDINARIO VARATO DALLA CAMERA DI COMMERCIO - 110 le imprese finanziate, appartenenti a tutti i settori economici
Le imprese ferraresi "sbancano" il bando straordinario della Camera di Commercio per il riavvio e la continuità delle attività economiche così duramente colpite dal terribile terremoto dello scorso mese di maggio: 110 le richieste di contributo a fondo perduto (36% artigianato, 33% commercio, 17% industria, 7% servizi, 6% agricoltura, 1% turismo) per la riparazione di impianti, macchinari e attrezzature, l'acquisto di scorte di materie prime e la redazione di perizie per il rilascio della certificazione di agibilità sismica.
Una risposta, sin dal primo giorno di apertura del bando, di tante piccole e medie imprese ferraresi, appartenenti a tutti i settori economici, pronte a ripartire pur tra mille difficoltà.
Carlo Alberto Roncarati, presidente della Camera di Commercio, non nasconde la sua soddisfazione: “Le numerose domande pervenute sono un’occasione preziosa per capire come questo territorio possa reagire alle difficoltà durissime di questo momento e tornare a guardare al futuro con maggiore fiducia. A partire da chi fa impresa. Oggi viviamo uno dei passaggi più complessi della nostra storia ma abbiamo le energie e le intelligenze sufficienti per superare gli ostacoli. Come dimostra la vitalità imprenditoriale del nostro sistema produttivo che, anche in questa crisi durissima, si conferma un punto di tenuta fondamentale della provincia”.
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903