Comunicato Stampa n. 42 - 13 maggio 2012
Finanziate, nel 2011, l’assunzione di 106 giovani sotto i 35 anni e la nascita di 20 nuove imprese SCATTA OGGI (LUNEDI' 14 MAGGIO) IL PIANO A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE GIOVANILE VARATO DA CAMERA DI COMMERCIO E PROVINCIA DI FERRARA -570.000 EURO GLI INCENTIVI PER ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO, CONTRASTO ALLA DELOCALIZZAZIONE, CRESCITA DELLE IMPRESE ED ATTRAZIONE DI CAPITALI
570mila euro: queste le risorse messe a disposizione da Camera di Commercio e Provincia di Ferrara per il Piano straordinario a sostegno dell'occupazione giovanile. Previsti sia incentivi diretti alle assunzioni a tempo indeterminato, sia strumenti di natura indiretta volti, in particolare, a far crescere le imprese ferraresi e ad attrarne di nuove sul territorio provinciale.
“Nel 2011 – ricorda Carlo Alberto Roncarati, presidente della Camera di Commercio di Ferrara - oltre l’80% delle domande ha riguardato l’assunzione di giovani al di sotto dei 30 anni, segno che le nostre imprese, pur attraversando momenti di forte difficoltà, stanno sempre di più investendo sulle risorse umane per spingere anche sul rilancio della produttività. Proprio in virtù di questa risposta così pronta – prosegue Roncarati – abbiamo deciso, assieme alla Provincia, di riproporre l'intervento anche nel 2012”. “Gli indici della crisi di questi anni e della recessione in atto - evidenzia Marcella Zappaterra, presidente della Provincia di Ferrara - rispecchiano le pesanti, talvolta drammatiche difficoltà di famiglie e imprese, di lavoratori e di giovani ancora fuori di ogni attività lavorativa. Sono realtà che nessuno può sottovalutare o considerare con distacco. E' essenziale – conclude la presidente - che si rafforzi nel nostro paese a tutti i livelli il senso di una comune responsabilità e solidarietà sociale”.
Per informazioni: ufficio Marketing del territorio, innovazione e qualità della Camera di Commercio (tel. 0532/783.813-820-821, e-mail promozione@fe.camcom.it).
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903