Comunicato Stampa n. 105 - 06 dicembre 2012
CENSIMENTO SU IMPRESE E NON PROFIT: SABATO 15 DICEMBRE APERTURA STRAORDINARIA DELLA CAMERA DI COMMERCIO Per agevolare la compilazione e la restituzione dei questionari e non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge
Supera di poco il 70% il numero delle imprese e delle istituzioni non profit che, sul territorio ferrarese, hanno finora risposto al questionario per il 9° Censimento dell’Industria e dei Servizi. Sebbene Ferrara si collochi ai vertici delle percentuali di compilazione a livello nazionale, rimane la necessità di un sollecito: resta, infatti, ancora poco tempo per raggiungere la totalità delle imprese e delle istituzioni no profit inserite nelle liste censuarie dell'indagine.
E proprio per agevolare la compilazione e la restituzione dei questionari (ricordiamo che è previsto l’obbligo di risposta con sanzioni in caso di inadempienza.), l'Ufficio Provinciale di Censimento operativo in Camera di Commercio resterà aperto (Largo Castello 6) sabato 15 dicembre 2012 dalle ore 9.00 alle 13.00.
La gestione del Censimento, a livello provinciale, è affidata alla rete delle Camere di Commercio puntando sulla compilazione via web grazie al form facilmente accessibile dal sito Istat http://censimentoindustriaeservizi.istat.it/istatcens/: con pochi click dal computer dell’ufficio è possibile completare il percorso. L’obiettivo è quello di fornire un quadro il più realistico possibile della struttura del sistema economico e di approfondire la conoscenza di specifici aspetti del mondo produttivo nonché del terzo settore. La fotografia è quella fissata alla realtà aziendale riferita al 31 dicembre 2011.
L’assistenza gratuita è garantita, appunto, dalla Camera di Commercio ai numeri telefonici (0532/ 783919-913-936) indicati sul frontespizio del questionario trasmesso ai soggetti coinvolti.
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903