Comunicato Stampa n. 3 - 14 gennaio 2011
Ci siamo: da lunedi’ scattano i termini per la presentazione delle domande sui bandi della Camera di Commercio a sostegno dell’occupazione giovanile
TANTE LE RICHIESTE DI INFORMAZIONE DI IMPRENDITORI INTENZIONATI AD ASSUMERE GIOVANI A TEMPO INDETERMINATO
Ammesse a partecipare anche le imprese agricole che negli ultimi 3 anni non abbiamo ottenuto più di 7.500 euro di contributi in “de minimis”
Ci siamo da lunedì scattano i termini per la presentazione delle domande sui bandi della Camera di Commercio a sostegno dell’occupazione giovanile.
Tante le richieste di informazione pervenute all’Ente di Largo Castello, in particolare da imprenditori intenzionati ad assumere giovani a tempo indeterminato.
E anche le imprese agricole, potranno presentare richiesta di contributo sul bando per la “Valorizzazione del capitale umano e il sostegno dell’occupazione giovanile”.
Gli interventi messi a punto dalla Camera di Commercio, per complessivi 450.000 euro, riguardano sia gli incentivi diretti alle assunzioni a tempo indeterminato, sia strumenti di natura indiretta che mirano a far crescere le imprese ferraresi e ad attrarne di nuove sul territorio provinciale (in collaborazione con l’agenzia di sviluppo SIPRO), oltre a forme di semplificazione che hanno l’obiettivo di facilitare, per il tramite dei Consorzi fidi, l’accesso al credito e la patrimonializzazione aziendale.
Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi all’ufficio Marketing del territorio, innovazione e qualità della Camera di Commercio (tel. 0532/783.813-820) o consultare il sito www.fe.camcom.it.
Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903