Verso i mercati internazionali con la Camera di Commercio
Varato il programma di promozione estero 2008 dell'Ente camerale ferrarese
Attività di accompagnamento ed assistenza specialistica nei paesi obiettivo, partecipazione a fiere e manifestazioni internazionali, cicli di seminari ad alto contenuto specialistico destinati agli operatori import-export, orientamento e servizi alle imprese in collaborazione con la rete delle Camere di Commercio, di Ice, Sace e Simest e delle Associazioni di categoria, missioni, incoming e studi di mercato per scoprire nuove opportunità di business.
Queste le principali tipologie di interventi presenti quest'anno nel "Programma di promozione all'estero 2008" della Camera di Commercio di Ferrara, pensati per rispondere alle necessità delle imprese del territorio e volti sia alla identificazione di nuovi mercati, con interessanti prospettive di crescita e in grado di rappresentare una buona base di partenza per l'esplorazione di mercati nei paesi limitrofi, sia alla incentivazione dei processi di aggregazione delle imprese, anche in considerazione della natura strutturale del tessuto produttivo ferrarese, caratterizzato da imprese medio-piccole.
vedi i dettagli del Programma di Promozione all'estero 2008 »