Firmato il protocollo d'intesa per l'invio telematico degli atti relativi alle procedure concorsuali
Camera di Commercio e Tribunale hanno siglato un importante documento che permetterà di sostituire i tradizionali documenti cartacei
E' stato firmato il 4 aprile 2007, presso il Tribunale di Ferrara, alla presenza del Presidente del Tribunale di Ferrara, Dott. Matteo Mazziotti di Celso, e del Presidente della Camera di Commercio, Dott. Carlo Alberto Roncarati, un importante documento che, alla luce della Riforma del diritto fallimentare e del Codice dell'amministrazione digitale, permetterà di sostituire i tradizionali documenti cartacei nella gestione delle pratiche relative a sentenze, decreti e atti legati alle procedure concorsuali.
Camera di Commercio di Ferrara e Tribunale di Ferrara d'ora in poi dialogheranno tramite una piattaforma tecnologica, basata principalmente sul software TELEMACO e garantita dalla Società consortile Infocamere S.c.p.A., grazie alla quale sarà assicurato il pieno rispetto della legislazione in materia di sottoscrizione di documenti informatici, con l'utilizzo della firma digitale, oltre che la certezza della trasmissione e della ricezione degli atti stessi.
Il protocollo d'intesa decorrerà dal 1 maggio 2007.