Il 2 luglio scorso, amministratori e imprenditori della provincia di Londrina (Brasile) ospiti della Camera di Commercio
Gli incontri di affari promossi da Camera di Commercio ed Università di Ferrara nel maggio scorso a Curitiba, Londrina e Rio Grande do Sul, cominciano a fornire i primi frutti.
Il Quartier generale dell'Ente camerale è ancora una volta al centro di una importante giornata di appuntamenti internazionali. Il 2 luglio scorso, sono stati ospiti del Presidente Roncarati, il sindaco della Città di Londrina, Barbosa Neto, il Vice Console onorario Bruno Veronesi, ed una delegazione di imprenditori ed amministratori provenienti dalla provincia di Londrina, composta, tra gli altri, da Marcelo Cassa, Presidente dell'Ass. Comercial e Industrial de Londrina, Claudio Tedeschi, Presidente dell'Agenzia di sviluppo tecnologica di Londrina e da Heverson Feliciano, Direttore di Sebrae Londrina.
Il particolare dinamismo della Regione brasiliana ha ispirato Camera di Commercio, Università di Ferrara e Associazioni di categoria nell'organizzare nel maggio scorso una missione con 9 imprese ferraresi, fortemente improntata agli affari, con visite guidate presso le aziende maggiormente rappresentative delle province di Curitiba, Londrina e Rio Grande do Sul.
In soli 5 giorni, le imprese ferraresi hanno incontrato ben 85 operatori brasiliani e 25 di questi appuntamenti sono stati giudicati molto importanti dai nostri imprenditori che prevedono sicuri sviluppi nelle trattative con almeno 13 di queste imprese brasiliane.
Una missione multisettoriale che ha coinvolto alcune imprese tecnologicamente avanzate che operano nella costruzione di impianti satellitari (STAB srl) , nel sistema del trattamento delle acque (BORES srl), nell'elettronica per la sorveglianza e sicurezza impianti (Spectradome), nella ricerca e sviluppo ambientale e satellitare (MEEO srl), nell'agroalimentare ( Pasta Rossini e Corte Bianca), negli impianti di ristorazione ( Techno Estense), nell'abbigliamentoi di qualità (FB srl) oltre alla Fondazione F.lli Navarra interessata ad attivare contatti per futuri scambi culturali, tecnologici e formativi.