Al via il programma regionale per lo sviluppo produttivo
110 milioni di incentivi per investimenti in innovazione, ricerca industriale, trasferimento tecnologico, efficienza e risparmio energetico.
Centodieci milioni di euro di incentivi per investire in innovazione, ricerca industriale, trasferimento tecnologico, efficienza e risparmio energetico. È la manovra della Regione Emilia-Romagna per sostenere lo sviluppo produttivo nelle imprese, facendo partire, nei prossimi mesi, sette bandi di programma.
Si tratta di una manovra cospicua che, sommando le risorse regionali del Programma per le Attività produttive e le prime risorse del Programma Fesr, concordato dalla Regione Emilia-Romagna con l’Unione europea, porterà in Emilia-Romagna 347 milioni nei prossimi cinque anni.
Ecco i bandi già pubblicati:
- Bando per progetti di ricerca collaborativa delle PMI (Asse 1 del POR FESR 2007-2013 e Misura 3.1 azione A del PRRIITT)- vedi la scheda di sintesi »
- Sostegno a progetti di introduzione di ICT nelle PMI e sostegno a progetti e per la creazione di reti di imprese, per l'innovazione tecnologica e organizzativa nelle PMI (Fesr - Asse 2) - vedi la scheda di sintesi »
- Finanziamento di progetti innovativi nel campo delle tecnologie energetico-ambientale (Fesr - Asse 3) - vedi la scheda di sintesi »
Sono stati, inoltre, nuovamente aperti i termini relativi al bando del programma triennale 2003-2005, Finanziamenti per la realizzazione di progetti aziendali di investimento, anche integrati (Misura 1.1 azione B) - vedi la scheda di sintesi »
I bandi e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito della Regione Emilia-Romagna.
Per informazioni: Ufficio Promozione