Work experiences all’estero: esperienze virtuali e in presenza ....si riparte, con le Camere di Commercio italiane all’estero!
Le opportunità offerte dalle Camere di Commercio italiane in Germania, in Spagna e in Danimarca
Le Camere di Commercio Italiane all’Estero europee da diversi anni sono attive sui percorsi di mobilità internazionale realizzabili attraverso diversi programmi:
- PON (Programma Operativo Nazionale) grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici italiani;
- Erasmus plus, in particolare attraverso l’azione chiave 1 “mobilità individuale ai fini dell’apprendimento”, in cui rientrano i progetti di mobilità relativi a diversi target group (studenti, giovani, alta formazione, VET, scuole, docenti).
Tramite Assocamerestero, l'Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) e di Unioncamere, le Camere di Commercio estere di 9 Paesi dell’Unione europea sono disponibili ad attivare percorsi di mobilità internazionale per gli studenti presso le imprese associate o presso le sedi delle stesse CCIE.
https://www.assocamerestero.it/mobilita-internazionale
Il 18/10/2022 sono state presentate agli istituti le diverse opportunità offerte, di seguito il materiale della riunione in calce a ciascuna presentazione sono riportati i contatti di riferimento.
Presentazione AssoCamere Estero
Presentazione Camera di commercio italiana in Germania
Presentazione Camera di commercio italiana in Spagna
Presentazione Camera di commercio italiana in Danimarca