Premio Giornalistico Internazionale per l'agroalimentare, il turismo e l'ambiente: sesta edizione
Promosso congiuntamente da Camera di Commercio e Provincia di Ferrara per valorizzare Ferrara, i suoi prodotti e la fruizione turistica del suo territorio.
Scadranno il 13 gennaio 2012 i termini per la presentazione degli elaborati per la sesta edizione del premio giornalistico “La Camera di Commercio e la Provincia di Ferrara per l’agroalimentare, il turismo e l’ambiente”.
Il Premio è riservato a giornalisti, scrittori, editori e registi di qualsiasi nazionalità, che tramite la stampa (cartacea e/o on line), la radio o la televisione, pubblicazioni specifiche od elaborati, prodotti nel periodo dal 1° gennaio 2011 fino al 31 dicembre 2011, forniscano un particolare contributo alla diffusione della conoscenza dell’immagine turistica, del patrimonio naturalistico ed ambientale e dei prodotti della rinomata cultura enogastronomica ferrarese.
I vincitori verranno premiati in una apposita cerimonia con la somma di 3.000 euro (1° premio), 2.000 euro (2° premio), 1.000 euro (3° premio) ed una targa ricordo.Il primo premio è andato nella scorsa edizione al romanzo "Le notti al S. Caterina", opera della scrittrice inglese Catherine Duning, pubblicato dalla Neri Pozza Editore.
Provincia e Camera di Commercio di Ferrara promuovono questa iniziativa sulla base del Protocollo d'Intesa in materia di turismo proficuamente in atto tra i due Enti, per favorire la promozione coordinata delle eccellenze del territorio ferrarese.
Ed in tal senso lo sviluppo, nonchè le reciproche interazioni, delle produzioni agroalimentari tipiche, del settore turistico e delle "eccellenze" paesaggistiche ed ambientali, rappresenta una grande potenzialità per rafforzare lo sviluppo economico del territorio ferrarese.
Per maggiori informazioni gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa del Premio:
Urp
tel. 0532/783.802
fax 0532/783850
e-mail: urp@fe.camcom.it