Registro degli assegnatari dei marchi di identificazione
procedura per il rinnovo annuale del marchio di identificazione
Entro il 31 gennaio di ogni anno il titolare di azienda assegnataria di un marchio di identificazione orafa deve, per il rinnovo, effettuare uno dei versamenti indicati nella sottostante tabella:
Importo | Tipologia di azienda |
---|---|
€ 32,00 | Imprese artigiane |
€ 129,00 | Imprese industriali con meno di 100 dipendenti |
€ 258,00 | Imprese industriali con puù di 100 dipendenti |
Il versamento deve essere effettuato sul c/c postale n. 14926448 intestato a Camera di Commercio di Ferrara - indicando la seguente causale: rinnovo marchio orafo n. FE........ anno in corso.
La relativa attestazione dovrà essere presentata entro lo stesso termine (o comunque nei giorni immediatamente successivi) alla Camera di Commercio - Ufficio Vigilanza sul Mercato - Ferrara, Via Borgoleoni n. 11, o inviato tramite fax al n. 0532-783.852.
Il pagamento può essere effettuato anche in contanti direttamente presso l'Ufficio Metrico e Attività Ispettiva.
Si ricorda che, l'art. 7 del D.lgs. 251 del 22 maggio 1999 prevede quanto segue:
- in caso di versamento oltre il termine del 31 gennaio; l'applicazione di un'indennità di mora pari ad un dodicesimo del diritto annuale per ogni mese o frazione di mese di ritardo;
- in caso di mancato versamento comunque entro l'anno (da intendersi anno in corso) il ritiro del marchio di identificazione da parte della Camera di Commercio e la cancellazione dal registro, con relativa comunicazione alla Questura per il ritiro della licenza di Pubblica Sicurezza (laddove presente).