Misure agevolative Brevetti+, Marchi+ e Disegni+ - Domande a partire dal 28 settembre
Stanziati contributi per 38 milioni per favorire la proprietà industriale delle Imprese italiane. Le iniziative partiranno dal 28 settembre 2021 con la linea agevolativa Brevetti +, 12 ottobre per Disegni+, 19 ottobre per Marchi+.
Promuovere l’utilizzo dei diritti di proprietà industriale per valorizzare e sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese, attraverso tre apposite linee di finanziamento rivolte alle piccole e medie imprese. Questo l’obiettivo del bando promosso, in collaborazione con le Camere di commercio italiane, dalla Direzione Generale per la tutela della proprietà industriale del Ministero dello Sviluppo economico.
Le agevolazioni economiche saranno erogate con le seguenti linee di intervento:
- Brevetti+, per il quale è possibile presentare la richiesta a partire dal 28 settembre;
- Disegni+, per il quale è possibile presentare la richiesta partire dal 12 ottobre;
- Marchi+, per il quale è possibile presentare la richiesta a partire dal 19 ottobre.
In favore delle tre misure, con il decreto direttoriale di programmazione delle risorse, sono stati messi a disposizione per l’anno 2021 38 milioni di euro, di cui 23 milioni per Brevetti+, 12 milioni di euro per Disegni+ e 3 milioni di euro per Marchi+
Ai seguenti link è possibile consultare il testo originale dei bandi di concessione delle misure agevolative:
L'Ufficio Marchi e Brevetti della Camera di commercio di Ferrara (tel. 0532/783916-804 - marchi.brevetti@fe.camcom.it) è a disposizione per ulteriori informazioni.