Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Centri tecnici - Tachigrafi Rinnovo autorizzazione ad operare su tachigrafi intelligenti

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Rinnovo autorizzazione ad operare su tachigrafi intelligenti

ultima modifica 16/05/2023 08:11
3.07692307692

Prima della scadenza annuale dell'autorizzazione, le imprese che operano sui tachigrafi intelligenti dovranno presentare richiesta di rinnovo dell'autorizzazione all'Ufficio Vigilanza sul mercato della Camera di commercio.

Le officine autorizzate anche alle operazioni di calibratura, controllo periodico e riparazione utilizzeranno il modello di rinnovo autorizzazione per le officine mentre i fabbricanti di veicoli presenteranno la domanda con il modello di rinnovo autorizzazione per i fabbricanti. La domanda deve essere accompagnata dalla documentazione elencata nel corrispondente modulo e dalla ricevuta del pagamento del diritto di segreteria di Euro 185,00, con modalità di pagamento PagoPA con "avviso di pagamento".

Modalità di pagamento PagoPA con "Avviso di Pagamento"

L’utente prima di effettuare un pagamento “spontaneo” dovrà contattare l’Ufficio della Camera di commercio interessato per ricevere, tramite mail, l'"avviso di pagamento" che dovrà essere utilizzato per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e presso gli uffici postali.

Alla domanda va inoltre allegata l'autocertificazione antimafia (cfr. art. co. 4-bis e art. 89 D.lgs. n. 159/2011) ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, che nei propri confronti non sussistono cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D.Lgs. n. 159/2011, sottoscritta dai soggetti interessati, di cui all'art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011.

In base ai chiarimenti forniti dal Ministero dello sviluppo economico con circolare prot. n. 0211870 del 15/09/2020 alla domanda occorre allegare apposita autocertificazione attestante il possesso del requisito di buona reputazione prescritto per il titolare/legale rappresentante, la compagine societaria e il personale tecnico per le officine e i centri tecnici che operano sui tachigrafi dall'art. 24, comma 2, lett. c) del Regolamento (UE) n.165/2014, utilizzando l'apposito modulo.

La Camera di commercio, verificata la permanenza dei requisiti, rilascia il rinnovo dell’autorizzazione.

SEZIONE MODULISTICA >>

« novembre 2024 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi