Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Centri tecnici - Tachigrafi Rinnovo autorizzazione ad operare su tachigrafi digitali

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Rinnovo autorizzazione ad operare su tachigrafi digitali

ultima modifica 16/05/2023 09:15
4.33333333333

Prima della scadenza annuale, il centro tecnico deve presentare la richiesta di rinnovo all'Ufficio Vigilanza sul mercato della Camera di commercio compilata sull'apposito modulo (vedi modulo) allegando la documentazione elencata nel modulo. La domanda deve essere accompagnata dalla ricevuta del pagamento del diritto di segreteria di Euro 185,00, con modalità di pagamento PagoPA con "avviso di pagamento.

Dal 1° luglio 2020  il pagamento di somme dovute alla Camera di commercio non potrà più essere eseguito con bonifico bancario o bollettino di versamento CCP (conto corrente postale) bensì utilizzando il sistema PagoPA, attraverso avvisi di pagamento predisposti dall'operatore di sportello su richiesta dell'utente.

L’utente prima di effettuare un pagamento “spontaneo” dovrà contattare l’Ufficio della Camera di commercio interessato per ricevere, tramite mail, l'"avviso di pagamento" che dovrà essere utilizzato per eseguire il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5 e presso gli uffici postali.

Alla domanda va inoltre allegata l'autocertificazione antimafia (cfr. art. co. 4-bis e art. 89 D.lgs. n. 159/2011) ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, che nei propri confronti non sussistono cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D.Lgs. n. 159/2011, sottoscritta dai soggetti interessati, di cui all'art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011.

In base ai chiarimenti forniti dal Ministero dello sviluppo economico con circolare prot. n. 0211870 del 15/09/2020 alla domanda occorre allegare apposita autocertificazione attestante il possesso del requisito di buona reputazione prescritto per il titolare/legale rappresentante, la compagine societaria e il personale tecnico per le officine e i centri tecnici che operano sui tachigrafi dall'art. 24, comma 2, lett. c) del Regolamento (UE) n.165/2014, utilizzando l'apposito modulo.

L'Ufficio Vigilanza sul mercato, verificata la permanenza dei requisiti, rilascia il rinnovo dell’autorizzazione.

SEZIONE MODULISTICA >>

« luglio 2024 »
luglio
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it