Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Ambiente Sistri Notizie Soppressione del sistema SISTRI a partire dal 1° gennaio 2019

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Soppressione del sistema SISTRI a partire dal 1° gennaio 2019

— archiviato sotto:
ultima modifica 10/01/2019 09:18

Novità in tema di adempimenti ambientali per enti ed imprese a partire dal 1° gennaio 2019.

Dal 1° gennaio 2019 è soppresso il sistema di controllo per la tracciabilità dei rifiuti (SISTRI), come disposto dall’art. 6 del D.L.n. 135/2018.

Cessa, dunque, qualsiasi attività legata al SISTRI da parte delle Camere di Commercio, in attesa della definizione ed implementazione del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti che farà capo direttamente al Ministero dell’Ambiente.

In particolare, le Camere di Commercio  si sospendono la fissazione degli appuntamenti ed il rilascio dei dispositivi, nonchè l’archiviazione ottica della documentazione cartacea,

Si ricorda che rimane confermato il sistema di tracciabilità cartaceo articolato in: formulari, registri e MUD, previsti agli articoli 188, 189, 190 e 193 del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152 nel testo previgente all’introduzione del SISTRI, con l’applicazione delle relative sanzioni previste dall’articolo 258 del medesimo testo.

« novembre 2024 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi