Elenco produttori e utilizzatori di sottoprodotti
A partire dal 12/06/2017 è possibile iscriversi all'elenco sul sito: www.elencosottoprodotti.it
Si informa l'utenza che a partire dal 12 giugno 2017 sarà attiva l'applicazione realizzata da Ecocerved che consente l'iscrizione, da parte delle imprese su base volontaria e senza oneri, all'elenco dei sottoprodotti , sia come produttore che come utilizzatore o entrambi.
L'iscrizione avviene esclusivamente in modalità telematica e deve essere presentata e firmata digitalmente dal legale rappresentante o persona comunque titolare di poteri nell'impresa.
Tale elenco è organizzato e suddiviso territorialmente per Camera di Commercio, per tipologia di utente e per ciclo di produttivo, come previsto dalla normativa.
Le imprese potranno iscriversi, accedendo all'applicazione presente sul portale www.elencosottoprodotti.it, indicando:
-
le unità locali che si intendono iscrivere. Con una sola pratica è possibile iscrivere più unità locali;
-
la qualifica di produttore e/o riutilizzatore di sottoprodotti. Nel caso la stessa impresa rivesta la doppia qualifica deve essere indicata due volte.
Per ogni sottoprodotto invece andrà indicato:
-
il codice ATECO relativo all'attività produttiva che ha generato il sottoprodotto;
-
il nome commerciale del sottoprodotto;
-
descrizione del sottoprodotto.
E' data la possibilità alle imprese iscritte di vidimare le schede tecniche presso le competenti Camere di Commercio, al fine di dare certezza di utilizzo e volontà di non disfarsi del sottoprodotto come previsto all'art 5 del D.M. 264/2016.
La vidimazione delle schede tecniche è soggetta al pagamento dei diritti di segreteria camerali, in egual misura ai diritti di vidimazione dei registri di carico e scarico di cui all'art 190 del D.Lgs 152/2006.
Per ulteriori informazioni consultare il portale >>
Per informazioni ed assistenza mail:
info:info@elencosottoprodotti.it
assistenza: assistenza@elencosottoprodotti.it