Bando Voucher Digitali I4.0 - anno 2020 - Pubblicata la graduatoria
On line la graduatoria generale delle domande presentate sul Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2020, chiuso il 16 settembre 2020
GRADUATORIA DOMANDE PRESENTATE
vedi la graduatoria generale
Apertura del bando
Prevista: dall`8 settembre al 30 ottobre 2020
Chiuso anticipatamente alle ore 00.00 del 16 settembre 2020 per esaurimento delle risorse.
Vale l`ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento del fondo disponibile.
Cosa può essere finanziato?
Spese per servizi di consulenza, formazione e per l’acquisto di beni e servizi relativi e funzionali alle tecnologie digitali dell`art. 2 del bando,
Sono escluse le spese generali, di funzionamento, di consumo, di adeguamento normativo o di web marketing.
Chi può richiedere il contributo?
Le micro, piccole o medie imprese ferraresi di tutti i settori, attive e non in difficoltà, che sono iscritte nel Registro delle imprese della Camera di commercio di Ferrara e che hanno una sede legale e/o un’unità locale operativa in provincia di Ferrara.
Qual è la misura del contributo?
Il contributo a fondo perduto ammonta al 60% delle spese ammissibili fino a un importo massimo di 5.000 euro per impresa con un investimento minimo di 2.000 euro.
E`prevista una premialità di ulteriori 250 euro per le imprese in possesso del rating di legalità.
Sono ammissibili tutte le spese sostenute o da sostenere nel periodo 1 giugno 2020 e fino al 120^giorno successivo alla data di comunicazione all`impresa del provvedimento di concessione (si fa riferimento alla data del documento di spesa-fattura)
Il contributo è concesso in regime de-minimis.
Entro quando devo pagare le fatture e rendicontare?
Con Determinazione del Segretario Generale n. 12 del 16 febbraio 2021, a sostegno delle crescenti difficoltà causate alle imprese dalla pandemia COVID-19, sono stati prorogati i termini inizialmente previsti dal bando per l'emissione delle fatture e per la rendicontazione dei progetti come segue:
-
il periodo di ammissibilità delle spese per la realizzazione degli interventi (data ultima fattura) slitta dal 26 febbraio al 30 giugno 2021;
-
il termine ultimo per effettuare i relativi pagamenti e per inviare la rendicontazione slitta dal 31 maggio al 31 ottobre 2021;
Come presentare la rendicontazione?
La rendicontazione dovrà essere inviata con la stessa modalità utilizzata per la richiesta del contributo, ovvero inviando via PEC la documentazione firmata digitalmente all'indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di commercio:
protocollo@fe.legalmail.camcom.it
indicando quale oggetto del messaggio:
"20VD-PROM - Bando Voucher Digitali 2020 - Rendicontazione "NOME DELL' IMPRESA"
Al messaggio PEC di rendicontazione dovrà essere allegata la seguente documentazione, elencata all'art. 13 del bando:
- modulo di rendicontazione firmato digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa beneficiaria o dal suo procuratore;
- copia delle fatture corredate da ricevute dei pagamenti effettuati (sono escluse le spese regolate in contanti)
- relazione finale delle attività realizzate, firmata digitalmente
- Report di Self-assessment di maturità digitale "Selfi4.0" compilato e firmato digitalmente
- eventuale dichiarazione di conclusione dell'attività formativa (frequenza per almeno l'80% delle ore complessive)
Leggere attentamente gli articoli 12, 13, 14 e 15 del bando riferiti alla liquidazione del voucher.
Chi puo` fornire assistenza?
GESTIONE ISTRUTTORIE DOMANDE E RENDICONTI
Alessandra Pacetti tel. 0532-783821, Manuela Sarasini tel. 0532-783820, Giancarla Finessi tel. 0532-783813
mail promozione@fe.camcom.it
DIGITAL EXPERT
Daniele Spadoni, tel. 0532-783777
mail daniele.spadoni@icoutsourcing.it oppure promozione@fe.camcom.it
Le informazioni contenute in questa pagina non sono esaustive; per ogni aspetto di dettaglio si rinvia al testo integrale del bando.