Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Promozione Contributi e Finanziamenti Comune di Ferrara - Avviso "LE FRAZIONI AL CENTRO. Nuovi contributi a sostegno delle attività di vicinato del forese, anno 2023"

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comune di Ferrara - Avviso "LE FRAZIONI AL CENTRO. Nuovi contributi a sostegno delle attività di vicinato del forese, anno 2023"

— archiviato sotto: ,
ultima modifica 21/11/2023 12:06
2.84615384615

BANDO CHIUSO IL 17 NOVEMBRE 2023

Graduatoria domande ammesse - Sessione 1


Beneficiari

 

A) MICROIMPRESE come definite dall'Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014, con attività primaria o prevalente ammessa dall'avviso:

Codici Ateco ammessi dall'avviso:

  • attività commerciale di vicinato, con superficie di vendita inferiore ai 250 mq, (Ateco 47 e sottocodici)
  • pubblici esercizi (Ateco 56.3)
  • ristorazione con somministrazione (Ateco 56.10.11)
  • ristorazione senza somministrazione (Ateco 56.10.20)
  • gelaterie e pasticcerie (Ateco 56.10.30)
  • produzione di pane - prodotti di pasticceria freschi (Ateco 10.71)
  • servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere (Ateco 96.02.01)
  • servizi degli istituti di bellezza (Ateco 96.02.02)
  • servizi di manicure e pedicure (Ateco 96.02.03)
Sono inoltre esclusi i soggetti le cui attività includano, anche solo parzialmente: 
- vendita di armi, munizioni e materiale esplosivo, fuochi d'artificio;
- vendita di articoli per adulti (sexy shop);
- gestione call center, sale giochi e sale scommesse;
- attività finanziarie o di intermediazione e immobiliare;
- attività di compro oro/argento e similari
- negozi self service, vendita cannabis light, sigarette elettroniche

Codici Ateco esclusi dall'avviso:

  • farmacie (Ateco 47.73)
  • commercio di carburante (Ateco 47.30)
  • commercio al dettaglio ambulante (Ateco 47.8)

 

B) CIRCOLI PRIVATI regolarmente iscritti al Repertorio Economico Amministrativo (REA) della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna con le seguenti caratteristiche:

  • effettuino attività permanente di somministrazione alimenti e bevande ai soci (durante tutto l’anno e non temporanea);
  • siano in attività alla data di presentazione della domanda e che la stessa non risulti cessata alla data di liquidazione del contributo

Requisiti

Questi i requisiti da possedere dal momento di presentazione della domanda fino alla liquidazione del contributo:

  • avere sede legale e/o un'unita locale operativa ubicata nell'area definita nell' allegato A dell'avviso;
  • svolgere attività regolarmente autorizzata, attiva e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese ed al Repertorio Economico Amministrativo (REA);
  • non avere debiti con il Comune di Ferrara alla data del 31/12/2021
  • non avere protesti
  • non aver avuto sanzioni o ordinanze restrittive individuali da parte dell'Amministrazione comunale o di altri enti di controllo nel corso degli ultimi 3 anni (2020-2022)
  • non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente
  • essere in regola con il DURC (contributi previdenziali e assistenziali)
  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna

PER I CIRCOLI PRIVATI:

Oltre ai requisiti di cui al punto precedente, ove compatibili con la natura del soggetto:

  • non essere stati oggetto di sanzioni o ordinanze da parte dell'Amministrazione comunale o di altri enti di controllo nel corso degli ultimi tre anni (2020-2022).

Entità del contributo

Il contributo è assegnato in un’unica soluzione una tantum a fondo perduto nella misura di 750,00 per ogni impresa ammissibile.

Come presentare domanda

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it/ - Servizi e-gov) - “Contributi alle Imprese” - “Altri adempimenti camerali”.
Per attivare l'utenza Webtelemaco, occorre registrarsi gratuitamente e seguire le indicazioni riportate sulle Guide:

vedi le slides "Creazione di una pratica di richiesta contributo"

vedi la Guida Infocamere per la "pratica telematica contributi" »
(
guida ufficiale "Quickreference")

vedi la Guida alla compilazione della "pratica telematica contributi" »
(
guida operativa
con istruzioni per le singole fasi di creazione, invio e avanzamento della pratica)

In alternativa, è possibile presentare domanda utilizzando un account WebTelemaco di altro utente (es.commercialista); la pratica di richiesta contributo (modello base) e i documenti allegati (modulo di domanda) dovranno essere comunque firmati digitalmente esclusivamente dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 11.00 del 18 settembre alle ore 12.00 del 17 novembre 2023, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse disponibili.
La valutazione delle domande ai fini della concessione del contributo avverrà secondo l'ordine cronologico di presentazione.

Invio della domanda con WebTelemaco

Per compilare ed inviare correttamente la domanda di contributo su questo avviso si prega di consultare le slides guida Slides per la creazione della domanda di contributo »

Per inviare la domanda su questo bando selezionare in WebTelemaco:

  • Sportello di destinazione: Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
  • Bando: selezionare dal menu a tendina  il "Bando Frazioni Comune di Ferrara anno 2023" codice 23FR
  • Totale spese dichiarate al netto dell'IVA: € 750,00
  • Importo contributo richiesto: € 750,00

 

Prima di inviare la pratica, assicurarsi che il conto prepagato Webtelemaco abbia un credito pari o superiore a euro 16,00 nella sezione DIRITTI per l'assolvimento dell'imposta di bollo prevista dal bando, che verrà assolto in modo virtuale dalla Camera di commercio di Ferrara e Ravenna.
In mancanza di tale credito, la pratica verrà respinta automaticamente dal sistema e la domanda di contributo non risulterà pervenuta alla Camera di commercio.

 

La "pratica di richiesta contributo"  Webtelemaco sarà quindi composta da:

  • Modello Base (obbligatorio), firmato digitalmente, in formato xml.p7m
  • Modulo di Domanda (obbligatorio), firmato digitalmente, in formato pdf.p7m

 

Si precisa che l'invio del solo Modello Base, generato dal sistema Webtelemaco e allegato in formato xml.p7m, NON costituisce invio della domanda valida
Le pratiche telematiche di richiesta di contributo prive del modulo di domanda obbligatorio sono inammissibili e non saranno tenute in considerazione.

Per informazioni sulle pratiche

Ufficio Marketing del Territorio Innovazione e Qualità della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
Tel.. 0532/783.821 - 813 - 820
e mail: alessandra.pacetti@fera.camcom.it; giancarla.finessi@fera.camcom.it; manuela.sarasini@fera.camcom.it

Assistenza su WebTelemaco

Per problemi tecnici su WebTelemaco utilizzare il servizio di assistenza on line www.registroimprese.it/assistenza. Selezionando l'argomento di interesse (es. Adesione a Telemaco, Accesso a Telemaco o Pratiche) si può prenotare un appuntamento telefonico.

 

Le informazioni pubblicate su questa pagina non sono esaustive; si prega di leggere attentamente il testo dell'avviso.

 

vedi l'avviso »

vedi Allegato A all'avviso - definizione area di intervento »

vedi il modulo di domanda »

vedi il link diretto della mappa interattiva: https://sit.comune.fe.it/gnx/bandofrazioni.html

nel caso non si apra il link, copiare l'indirizzo

« dicembre 2024 »
dicembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi