5 Marzo 2007 - Newsletter Registro Imprese di Ferrara
Nuovi diritti di segreteria in vigore dal 1 marzo 2007
Ferrara, 05-03-2007
Dal 1 marzo entra in vigore il decreto interdirigenziale del 22 febbraio 2007 relativo ai diritti di segreteria per i servizi del Registro Imprese e Albi e Ruoli tenuti dalla Camera di Commercio.
Le novità riguardano il nuovo servizio per gli utenti Telemaco, denominato "scheda dati lavoro", che facilita la compilazione delle pratiche telematiche permettendo l’estrazione automatica dei dati dal Registro Imprese e l'inserimento all’interno della modulistica compilabile con il software FedraPlus.
L’utente in tal modo dispone di una pratica pre-compilata con i dati attuali e deve inserire le sole variazioni intercorse, limitando le possibilità di errore e velocizzando la procedura.
Tutti i diritti di segreteria sono stati confermati tranne quelli relativi agli elenchi di imprese, in particolar modo, è stato ridotto e unificato a € 20 l'importo fisso di richiesta e leggermente aumentati i diritti per ogni singola posizione estratta. Questo renderà molto più conveniente soprattutto l'estrazione di elenchi di piccole e medie dimensioni.
Dal prossimo mese di maggio sarà finalmente introdotta la possibilità di accedere all'estrazione degli elenchi anche da sportello telematico (TelemacoPay) con importi ulteriormente convenienti (diritto di richiesta € 5,00).
Il testo del decreto e le tabelle con i nuovi diritti di segreteria sono disponibili sul sito internet della Camera di Commercio alla voce Visure, Certificati, Elenchi - Diritti, bolli e tariffe.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla C.C.I.A.A. di Ferrara – Ufficio Registro Imprese.