Export Check Up: il nuovo servizio gratuito della Camera di commercio
Grazie al servizio di EXPORT CHECK UP, messo a disposizione gratuitamente dalla Camera, oggi puoi valutare le potenzialità della tua azienda e capire SE e COME intraprendere un percorso di crescita sui mercati esteri. Richiedilo subito!
Nell'ambito delle attività a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende italiane promosse dal Ministero dello Sviluppo economico, Unioncamere e le Organizzazioni nazionali di categoria, la Camera di commercio di Ferrara propone il nuovo servizio di "Export Check-up".
Il servizio è disponibile fino al 30 giugno 2019.
Perchè
- Per non muoversi e investire al buio
- Per individuare, prima di affrontare i mercati esteri, eventuali criticità che potrebbero mettere in difficoltà l'azienda o compromettere il buon esito di un'operazione
- Per pianificare con consapevolezza i prossimi passi e non affidarsi al caso
Cos'è
L'export check-up è uno sguardo approfondito sull'impresa per:
- capire se è in grado di affrontare un percorso di internazionalizzazione sostenibile dal punto di vista della produzione, finanziario, organizzativo
- individuare un piano d'azione da mettere in campo prima di proporsi su un nuovo mercato
- indirizzare la scelta della gamma dei prodotti da portare all'estero e/o la modalità di ingresso sul mercato
Come si svolge
Incontro individuale, su appuntamento, con un professionista che ha un'esperienza pluriennale nell'accompagnare le imprese sui mercati esteri.
Durata
2 ore
A chi si rivolge
Imprese, manifatturiere o di servizi,
- che, negli ultimi 4 anni, non hanno mai esportato o hanno esportato in modo discontinuo
- iscritte alla Camera di commercio di Ferrara e in regola con il pagamento del diritto annuale
- con DURC regolare
Il servizio potrà anche essere erogato alle imprese ABITUALI esportatrici, iscritte alla Camera di commercio di Ferrara, che intendano presentare domanda a valere sul bando Promozione Export 2019. Solo per queste ultime, il servizio è a pagamento al costo di 115,90 oltre IVA 22%.
Per fissare l'incontro
Inviaci il Modulo di richiesta. Dopo aver accertato che hai i requisiti necessari, ti ricontatteremo per fissare l'appuntamento.
Le richieste saranno valutate secondo l'ordine cronologico.
DOPO l’incontro
Ricevi il Report dettagliato della tua impresa con la valutazione dell'esperto circa:
- l'attitudine all’Export
- i punti di forza e di debolezza
- gli interventi prioritari da mettere in atto per aumentare le performance dell'impresa sui mercati esteri.
Ti fisseremo, quindi, un ulteriore incontro con l'Esperto per la condivisione dei risultati.
ATTENZIONE
Il servizio è reso gratuitamente nell'ambito del programma Sostegno all'Export per l'Italia. E', pertanto, necessario, prima di richiedere l'incontro, iscriversi al programma
- accedendo al sito www.sostegnoexport.it
- cliccando sul box Sei un’impresa interessata all’estero
- inserendo la password progettosei e
- compilando on-line il questionario.
Questa iniziativa costituisce un contributo "figurativo" pari ad euro 115,90, concesso all'impresa in regime de minimis, secondo le disposizioni del Regolamento della Commissione Europea n. 1407/2013 pubblicato sulla G.U.U.E. - serie L n. 352 del 24/12/2013.
Per informazioni
Ufficio Marketing internazionale
Tel. 0532 783 812-810
E-mail estero@fe.camcom.it