Presentare la propria azienda e lasciare il segno - come costruire un Company profile efficace
MERCOLEDI' 3 OTTOBRE - ORE 8.30 - 17.00 LABORATORIO A PAGAMENTO - Sala Corsi Camera di commercio - Largo Castello, 6
Obiettivi
Fornire indicazioni su cosa è, come si usa e come si costruisce un company profile e impostare, assieme a ciascun partecipante, la stesura del proprio documento
Destinatari
Imprenditori e Titolari d'azienda, Responsabili e Addetti dell’area commerciale e comunicazione, Export e Sales Manager.
Programma
Ore 8.30 - Registrazione dei partecipanti e inizio lavori
- Elevatori Pitch
- mettersi in gioco: come si presenta la propria azienda: self- e cross assessment
- valutazione del proprio company profile attuale
- Convinzioni potenzianti
- impostare il proprio mindset sull'azione, invece che sulla re-azione
- parametri oggettivi di efficacia: cosa e come
- Start from the end
- il company profile in 7 passi
- obiettivi: funzionali vs non funzionali
- applicazione del modello a una tua presentazione specifica e verifica dei risultati immediati
- Focus sui destinatari
- per chi è la presentazione: le regole comuni per riunioni e incontri aziendali
- come funzionano i processi decisionali delle persone secondo le neuroscienze
- classificazione, profilazione, focalizzazione dei tuoi interlocutori-chiave
- il think marketing approach
- Branding e self-marketing dell'azienda
- i nemici dell'efficacia: le parole bidone
- il triangolo strategico del marketing
- uso del linguaggio: la regola del bambino e della carriola
- riformula la tua presentazione usando il "YOU approach"
- il Principio della Mucca Viola: quanto sei standard, quanto sei speciale
- Struttura in blocchi
- il modello C.A.R. context, action, results
- gestione dei tempi, della durata, della curva di attenzione
- dove creare l'uptime
- Visual: regole per l'efficiacia visiva
- il Decalogo dell'efficacia visiva
Ore 17.00 - Conclusione lavori
Relatore
Daniela Bassetto
Ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Brand, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani, tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation. Giornalista televisiva, iscritta all’Ordine, ha lavorato nelle reti nazionali.
Di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ora è Executive Project Leader per progetti d’innovazione in azienda, docente Master all’università, docente della Faculty CUOA, Coach professionista, formatore, e Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming.
Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action”.
Costi e modalità di iscrizione
L'iscrizione avviene on line entro il 1 ottobre 2018
La partecipazione è a numero chiuso e limitata a 10 imprese.
Sarà data priorità alle imprese con almeno 500 mila euro di fatturato, non esportatrici o esportatrici non abituali.
A parità di condizioni, si terrà conto dell'ordine cronologico di iscrizione.
E' consentita la partecipazione di un massimo di 2 persone per azienda. La partecipazione di eventuali altri colleghi o imprese fuori provincia è subordinata alla disponibilità residuale dei posti.
E' richiesta una quota di partecipazione, pari a 100 euro oltre iva 22% per impresa, da versare dopo la conferma dell'ammissione secondo le modalità che verranno indicate. Il mancato pagamento della quota entro il termine assegnato, determinerà l'esclusione dal corso.
Per informazioni
Ufficio Marketing internazionale della Camera di commercio di Ferrara
Tel. 0532 783.810-12
e-mail estero@fe.camcom.it