Company Presentation in English
Laboratorio per 12 imprese - giovedì 14 dicembre dalle 8.30 alle 17.00
REQUISITO PER PARTECIPARE E' AVERE UNA CONOSCENZA BASICA DELL'INGLESE CHE CONSENTA DI SOSTENERE UNA CONVERSAZIONE
Obiettivi del laboratorio
- Saper costruire una presentazione aziendale brillante, in lingua inglese, formale ed informale, ad interlocutori stranieri in contesti internazionali
- Apprendere le rules in a nutshell per sapersi relazionare con le principali culture di business straniere e comprendere gli interlocutori, cogliendone bisogni e desideri aldilà di quanto esprimono
- Applicare i pilastri del self-marketing con successo, lasciare il segno, raccogliere il risultato voluto
- Verificare la propria efficacia nel presentare azienda, prodotti, servizi: capire quanto siamo standard e quanto siamo speciali
Metodologia didattica
La modalità di Laboratorio interattivo consente di applicare immediatamente quanto appreso alla propria realtà aziendale e testarlo sul campo, in modalità "training on the job".
I partecipanti costruiscono insieme al docente le loro presentazioni, seguendo una metodologia in steps progressivi.
I partecipanti avranno la possibilità di esercitarsi a turno e ricevere il feed back del docente e dei colleghi presenti, potenziando quanto risulta efficace, apportano le correzioni eventualmente necessarie.
Destinatari
Imprenditori e Titolari d'azienda, Responsabili e Addetti dell’area commerciale e comunicazione, Export e Sales Manager, persone che hanno rapporti con interlocutori stranieri, sia commerciali, sia tecnici, sia strategici).
Programma e contenuti
Ore 8.30
Rationales
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International Business rationales
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Come presenti la tua azienda: self- e cross-assessment
Start from the end
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Obiettivi vs risultati della presentazione
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Parametri oggettivi di efficacia
Focus the audience
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Profilazione degli interlocutori target: oltre l’apparenza
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Metti alla prova le tue capacità negoziali con un cliente straniero
Structure in blocks
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Il modello C.A.R.
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Less is more
Push the point home
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nemici dell’efficacia: le parole bidone
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riformula la tua presentazione usando il “ YOU approach”
The Purple Cow: market yourself
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Il principio della straordinarietà applicato a te, alla tua azienda, ai prodotti / servizi che presenti
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I vostri casi concreti, possibili soluzioni
Manage time
- La curva d’attenzione
- Checklist for effectiveness
Close & define next steps
- Chiusura in 3 passi
- Negoziazione internazionale
Relatore
Daniela Bassetto
Ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Brand, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani, tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation.
Giornalista televisiva, iscritta all’Ordine, ha lavorato nelle reti nazionali.
Di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ora è Executive Project Leader per progetti d’innovazione in azienda, docente Master all’università, docente della Faculty CUOA, Coach professionista, formatore, e Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming.
Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action”.
Costi e modalità di iscrizione
L'iscrizione avviene on line entro il 5 dicembre 2017.
Saranno ammessi i primi 12 iscritti in ordine cronologico. E' consentita la partecipazione di una persona per azienda. La partecipazione di eventuali colleghi o imprese fuori provincia è subordinata alla disponibilità residuale dei posti.
La quota di partecipazione è pari a 100 euro oltre iva 22% da versare dopo la comunicazione dell'ammissione secondo le modalità che verranno indicate.
Il mancato pagamento della quota entro il termine indicato, determinerà l'esclusione dal corso.
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Per informazioni
Ufficio Marketing internazionale della Camera di commercio di Ferrara
Tel. 0532 783.810
e-mail estero@fe.camcom.it