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Il successo nella vendita: dalle tecniche alle strategie

ultima modifica 22/09/2016 11:22

MARTEDI' 18 OTTOBRE - ORE 9.30:13.30 - 14.30:18.00 - SALA CORSI (Ingresso Via Borgoleoni 11)

Obiettivi della giornata

L’osservazione dei venditori eccellenti porta alla conclusione che i risultati nascono soprattutto da azioni strategiche mirate, che incidono direttamente sulla performance del venditore. Sviluppare piani precisi di acquisizione di nuovi clienti, o piani di sviluppo di clienti esistenti, gestire il territorio, gestire il portafoglio clienti, sono tutte attività che hanno un’influenza diretta sui risultati.

Ma lo sviluppo di queste strategie non deve essere casuale, deve rispondere a principi di alta qualità di processo, da qui la novità di introduzione delle “Good selling practises” (G.S.P.) per garantire la migliore applicazione della strategia e parallelamente delle tecniche di vendita da utilizzare.

Questa sessione intende aiutare i partecipanti a:

  • prendere consapevolezza dei vantaggi competitivi della propria azienda e trasformarli in benefici per la propria clientela;
  • acquisire familiarità con le tecniche di vendita sviluppando le proprie capacità comunicativo relazionali;
  • identificare strategie precise nel proprio lavoro (G.S.P.) allo scopo di focalizzarci sulle attività chiave

Destinatari

Imprenditori e titolari di azienda, responsabili dell'area commerciale e loro collaboratori.

Programma

  • I vantaggi competitivi della propria azienda: come sviluppare una presentazione aziendale di forte impatto sulla clientela

  • Le strategie di vendita: il motore commerciale inteso come processi che mirano direttamente ai risultati

  • La definizione dei customer target: tipologie di clienti a più alto potenziale

  • La strategia di acquisizione di nuovi clienti: definire percorsi precisi (G.S.P.) per conquistare nuovi clienti

  • Le tecniche di vendita: apertura del colloquio, scoperta, proposta (C.V.B.), gestione obiezioni, chiusura

  • La strategia di gestione del portafoglio clienti: mappa della clientela

  • La strategia di sviluppo e fidelizzazione dei clienti esistenti: come formulare piani di sviluppo e strategie per sviluppare i clienti

Relatore

Cesare Sansavini, attuale Presidente della società di formazione e consulenza Change Project
Vanta una lunga esperienza di vendita e Direzione commerciale in Italia e negli USA per conto di una multinazionale leader di settore.

Per partecipare

La partecipazione è gratuita. 
Iscrizioni online il 3 Ottobre 2016 »

Per informazioni

Ufficio Marketing internazionale della Camera di commercio di Ferrara
Tel. 0532 783.812
Fax 0532-783.855 
e-mail estero@fe.camcom.it

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