Il piano di web marketing
MERCOLEDI' 25 MAGGIO, ORE 9.30-13.30. SALA CONFERENZE (Ingresso da Largo Castello 10, secondo piano)
Obiettivi del seminario
- fornire indicazioni utili per realizzare il piano di web marketing per la vostra attività
- suggerire come impostare nel modo corretto un sistema per misurare il rendimento delle attività realizzate
Destinatari
Imprenditori, Responsabili di reparti marketing o chiunque sia interessato a comprendere come l'avvento dei social media e delle più recenti tecnologie abbia radicalmente modificato il contesto all'interno del quale ci si trovi ad agire
Programma
Ore 9.15: Registrazione dei partecipanti
Ore 9.30: Saluti introduttivi e apertura seminario
-
Cosa significa fare web marketing nel 2016: introduzione alle principali tendenze nel mondo del marketingdigitale e prospettive per il futuro.
-
Il piano di web marketing:
Come è strutturato un piano di web marketing;
Come si arriva alla definizione di un piano di web marketing, ovvero il percorso da compiere a livello operativo;
Quali strumenti i marketers hanno a disposizione per realizzare un piano di web marketing coerente congli obiettivi della propria azienda;
Come allocare il budget di marketing digitale
Analisi di un esempio pratico di piano di web marketing -
Misurazione dei risultati e ROI delle attività digitali
Come si calcola il ROI delle attività digitali
Quali strumenti di web analytics si possono/devono utilizzare
Ore 13.30: Domande e risposte
Ore 13.45: Conclusione seminario
Relatore
Alberto Casna
Junior Account Manager della società Marketing Arena Srl. Si occupa di gestione di progetti digitali e di definizione di strategie web.
Iscrizione
La partecipazione è gratuita.
Iscrizioni online entro le ore 12.00 del 24 maggio 2016 »
Per informazioni
Ufficio Marketing internazionale della Camera di commercio di Ferrara
Tel. 0532 783.812
e-mail estero@fe.camcom.it