Tante imprese sono coscienti dei vantaggi competitivi legati all’introduzione della digitalizzazione all’interno della propria struttura. Tuttavia, esiste ancora una vasta realtà imprenditoriale che fatica a comprendere la portata della rivoluzione 4.0. Diffondere questa consapevolezza presso l’intero tessuto imprenditoriale, è quindi, tra gli obiettivi primari della Camera di commercio e delle Associazioni di categoria, all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0.
La rivoluzione digitale, infatti, apre innumerevoli opportunità per le imprese, sia sul fronte dell’efficientamento dei processi, della riduzione dei costi e del miglioramento della produttività, sia in termini di ripensamento dei prodotti, di nuovi servizi, di migliore capacità di reagire in breve tempo alle esigenze del mercato, di vero e proprio cambiamento nelle aree nei modelli di business per incrementare i ricavi, per intercettare nuovi mercati, per soddisfare nuovi bisogni, per estrarre maggiore produttività e valore aggiunto.
Appuntamento:
WEBINAR
GIOVEDI' 12 OTTOBRE 2023 - DALLE ORE 15.00
La partecipazione è gratuita previa registrazione online
Per la registrazione selezionare la Camera CCIAA Ferrara-Ravenna
Al termine del seminario Daniele Spadoni, tutor specializzato in Social Media Marketing formato da Google e Unioncamere, sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori approfondimenti e per avviare un percorso digitale personalizzato individuando, in collaborazione con le Associazioni di categoria, i Digital Innovation Hub e Competence Center più indicati per pianificare al meglio le proprie strategie e i propri investimenti.
Si suggerisce di eseguire, preliminarmente al webinar, il test di valutazione “Self Assessment SELFI4.0”, o un Assessment delle competenze digitali.
Una volta ricevuto il responso per mail in PDF, potete inviarlo per mail a:
pid.fe@fera.camcom.it o pid.ra@fera.camcom.it
⚠️ IMPORTANTE ⚠️
Il link al collegamento con Google Meet verrà inviato per email agli iscritti la mattina stessa dell'evento.
FAQ
Non sono interessato a tutto il ciclo dei seminari ma solo ad uno o più moduli, posso partecipare?
Certo! Scegli il/i modulo/i che ti interessa utilizzando il modulo di registrazione per la presenza al webinar.
Devo assentarmi dal lavoro per seguire, rilasciate dei giustificativi?
Certo! Richiedendolo ti forniremo un attestato di partecipazione per ciascuna lezione che seguirai.
Fornirete dei materiali/slide?
Certo! Terminata la lezione riceverete tutto il materiale proiettato.
Non ho competenze informatiche/tecniche, posso comunque partecipare?
Assolutamente sì, non sono richieste particolari competenze ma solo tanta voglia d'imparare!
Il corso "Eccellenze in Digitale" ha un costo o un numero massimo di partecipanti?
Le lezioni sono gratuite e la capienza è fissata a 100 partecipanti con Google Meet.
Ci sono dei requisiti minimi per partecipare?
Non ci sono requisiti particolari, l'interno corso si rivolge ad un pubblico entry level
Non risiedo in provincia di Ferrara o Ravenna, posso comunque partecipare?
Non ci sono limitazioni alla partecipazione tuttavia il consiglio è di seguire la formazione nella Camera di Commercio più vicina a dove vivi e/o lavori, l'occasione infatti per creare anche relazione tra i partecipanti. Puoi verificare tali sedi PID che ospitano il progetto Eccellenze in Digitale sul sito puntoimpresadigitale.camcom.it/pid-map
Registrazione online »