Crescere in Digitale a Ferrara: le prime 24 imprese hanno incontrato i giovani
I giovani digitalizzatori hanno avuto la grande opportunità di farsi conoscere dal gruppo di 24 imprese ferraresi interessate alle loro competenze.
Giovedì 7 aprile i primi 11 giovani disoccupati, che a Ferrara hanno superato il corso on line di Google e sono diventati digitalizzatori, si sono fatti conoscere dalle prime imprese.
Questo alla Camera di commercio di Ferrara durante il laboratorio “Crescere in Digitale”, che ha coinvolto in streaming diverse Camere di Commercio e complessivamente ha interessato 200 ragazzi NEET (Not engaged in Education, Employment or Training) che hanno superato la rigorosa selezione dei test di Google e circa 400 imprese.
A dare il benvenuto ai giovani il presidente della Camera di commercio di Ferrara Paolo Govoni, il public policy manager di Google Italia Diego Ciulli, il consigliere del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Donato Montibello e il responsabile centro studi Unioncamere Domenico Mauriello.
Crescere in Digitale è un'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google Italia per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l’occupazione di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.