Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Registro Imprese e Albi Registro Imprese - REA - Comunicazione Unica Trasferimento sede all'interno del comune

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Trasferimento sede all'interno del comune

ultima modifica 17/07/2016 07:28
2.68292682927

Modalità applicative dell'art.111 ter disposizioni attuative del codice civile e dell'art.2, comma 54, Legge n.350 del 24/12/2003.

In relazione all'art. 111 ter delle disposizioni di attuazione e transitorie del c.c., che disciplina la modificazione dell'indirizzo della sede della società nell'ambito del medesimo comune, si individuano le seguenti modalità di presentazione della documentazione necessaria.

L'Ufficio Registro Imprese, in accordo con il Giudice del Registro delle Imprese di Ferrara, ritiente ammissibile l'applicazione della nuova dispozione anche alle società di persone (secondo le modalità di seguito indicate) ed ai consorzi.

SOCIETA' DI CAPITALI E CONSORZI

Occorre presentare un modello S2 con indicazione della variazione dell'indirizzo al riquadro apposito ed aggiungere un modello "Note" nel quale trascrivere la seguente dichiarazione:
"La presente domanda è depositata ai sensi dell'art.111 ter delle disposizioni attuative del c.c. come da deliberazione/decisione dell'organo amministrativo assunta in data........."

La domanda dovrà essere sottoscritta, con le modalità relative alle pratiche telematiche, da un amministratore.
I diritti di segreteria ammontano a €30, inoltre si applica l'imposta di bollo pari a € 65.

SOCIETA' DI PERSONE

Occorre presentare un modello S2 con l'indicazione della variazione dell'indirizzo al riquadro apposito ed aggiungere un modello "Note" nel quale trascrivere la seguente dichiarazione:
"La presente domanda è depositata ai sensi dell'art.111 ter delle disposizioni attuative del c.c. come da decisione assunta all'unanimità dai soci in data.........".
La domanda dovrà essere sottoscritta, con le modalità relative alle pratiche telematiche, da tutti i soci amministratori e non.
I diritti di segreteria ammontano a € 30, inoltre si applica l'imposta di bollo pari a € 59.


N.B. Per questo tipo di adempimento non è previsto alcun termine di presentazione.


vedi le modalità di sottoscrizione Pratiche Telematiche »

Consulta il Registro Imprese


 


 

RI Trend

Ravvedimento Operoso

« dicembre 2024 »
dicembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi